Urs Lehmann: "Non carichiamo Beat Feuz di troppe aspettative"

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci AlpinoSci alpino maschile

Urs Lehmann: "Non carichiamo Beat Feuz di troppe aspettative"

Quando lo svizzero Beat Feuz è tornato ad allenarsi nella velocità a Zermatt il suo compagno di squadra Marc Gisin è rimasto a bocca aperta: "Beat è un vero fenomeno, va dannatamente veloce!". Naturalmente queste voci sono arrivate al capo di Swiss Ski Urs Lehmann che ha subito cercato di calmare le acque.

"Anche se il recupero di Beat può essere definito incredibile devo dire che nessuno di noi è in grado di affermare come andrà la sua stagione - dice l'ridato di discesa del 1993 a blick.ch -. A Zermatt ha fatto solo una volta il salto perché atterrando sentiva male al ginocchio. In Coppa del Mondo, al contrario, si è obbligati a fare i salti e bisogna vedere se le ginocchia di Beat reggeranno".

Feuz stesso ritiene che arriverà al 60% della condizione nel primo weekend di gare veloci a Lake Louise tra poco più di 40 giorni. "Se Beat sarà davvero alla partenza a Lake Louise - continua Lehmann - avrà bisogno di qualche gara per ritrovare ritmo dato che non gareggia dalle finali di Coppa del Mondo del 2012. Non bisogna aspettarsi troppo da lui ma mi auguro con tutto il cuore che Beat possa essere a Sochi" conclude Lehmann.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.