La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinol'annuncio

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Nel giorno della presentazione di tutti i big del brand, in occasione del classico evento organizzato alle porte di Salisburgo con Shiffrin, Kilde, Goggia, Ljutic, Vinatzer e tante altre stelle, ecco arrivare la notizia di un nuovo stop per lo slalomgigantista austriaco, che punterà principalmente a Levi per l'opening tra i rapid gates (anche se non è esclusa la sua presenza a Soelden).

E’ il giorno dell’Atomic Media Day, per il secondo anno consecutivo allestito all’Handelszentrum di Bergheim, periferia di Salisburgo, di fatto l’apertura della stagione invernale a poco più di due settimane dai giganti di Soelden che inaugureranno la 60esima Coppa del Mondo.

Tantissimi big, tutti coloro che gareggiano per la casa di Altenmarkt, presenti per raccontarsi in vista dell’annata che sarà quella olimpica: ecco così Shiffrin, Goggia, Ljutic, l’attesissimo rientro di Kilde come quello di Hintermann, due stelle delle discipline tecniche come Pinheiro Braathen e Schwarz, il “neo acquisto” Raphael Haaser fresco di oro mondiale in gigante, così come è appena diventato “Redster” Daniel Yule. E ancora Vinatzer, Puchner, la talentuosissima Malorie Blanc, quel Fredrik Moeller vincitore per la prima volta in CdM lo scorso inverno nel super-g di Bormio.

Il grande assente? Manuel Feller, ma c’è un motivo ben preciso perché proprio tre giorni fa, il veterano tirolese si è sottoposto ad una nuova infiltrazione alla schiena visto che i problemi sono riemersi dopo il primo blocco di preparazione estiva e c’è stato bisogno di intervenire, pur senza allarmi. Come ha spiegato il gran capo del settore racing di Atomic, Christian Hoeflehner, “si tratta di una misura precauzionale prima di Soelden, la prossima settimana riprenderà gli allenamenti sulla neve”.

Se tutto andrà bene, Feller parteciperà all’opening anche se il suo focus, per il 2025/26, sarà principalmente sullo slalom e quindi il primo vero obiettivo è Levi il prossimo 16 novembre. “Crazy Manu” salterà anche la tradizionale sfilata di moda che la federsci austriaca organizza ogni anno a Salisburgo ed è in programma per la giornata di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social