Ted Ligety bloccato dal mal di schiena

Ted Ligety bloccato dal mal di schiena
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Ted Ligety bloccato dal mal di schiena

Sono i forti dolori di schiena la causa dell'uscita di Ted Ligety dopo dodici porte del Gigante di Alta Badia e del suo forfait nel parallelo di oggi.

Il gigantista statunitense già nella scorsa stagione, prima della rottura del legamento crociato, soffriva di problemi dovuti all'anca e a tre ernie discali. In queste settimane i problemi si sono riproposti come ha dichiarato lo stesso Ligety: "Sento delle fitte come delle coltellate che scendono lungo tutta la gamba e così non sono in grado di sciare molto. Sto facendo delle iniezioni per risolvere il problema ma non ho ancora visto dei risultati".

Nei quattro Giganti fino a ora disputati dopo il suo rientro, il vincitore degli ultimi tre Campionati Mondiali nella specialità e campione olimpico in carica ha ottenuto come miglior risultato il quinto posto di Soelden al quale sono seguiti l'undicesimo sulla Oreiller-Killy e le uscite sulla Face de Bellevarde e in Alta Badia. Il calendario ora consente a Ted Ligety tre settimane di riposo prima del prossimo impegno nel Gigante di Adelboden in programma il 7 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.