Ennesimo infortunio per una giovane azzurra: danno a crociato e collaterale per Ambra Pomaré, apripista nel gigante olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Ennesimo infortunio per una giovane azzurra: danno a crociato e collaterale per Ambra Pomaré, apripista nel gigante olimpico

Proprio nella sua Cortina, lei che stava facendo benissimo in Coppa Europa dopo aver ottenuto i primi risultati anche tra le "grandi", la classe 2004 si è procurata un danno molto serio al ginocchio destro.

Un grandissimo peccato, nella parte finale di una stagione che aveva ancora da dire molto per Ambra Pomaré, grande protagonista in Coppa Europa dalla prima vittoria in carriera a Zinal al recente podio di Oberjoch, tanto da risultare quarta nella classifica generale e terza in quella di gigante, a soli 30 pt da Sophie Mathiou leader, giocandosi il pettorale nominale per la prossima stagione di CdM, dove tra l’altro ha appena ottenuto la prima qualificazione a Kranjska Gora, pur non centrando la zona punti (31^ nella gara slovena).

Proprio ieri, fungendo da apripista a casa sua, a Cortina nel gran giorno del secondo trionfo olimpico di Federica Brignone, la ventunenne ampezzana è caduta, verso la 2^ manche sull’Olympia delle Tofane, procurandosi una lesione del legamento crociato anteriore e una di secondo grado del legamento collaterale.

Ambra verrà rivalutata nei prossimi giorni dalla Commissione Medica FISI, al fine di programmare al meglio la riabilitazione prima dell’operazione chirurgica a cui dovrà sottoporsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.