Swiss-Ski conferma: Mauro Caviezel tornerà in gara venerdì nel super-g di Garmisch!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Swiss-Ski conferma: Mauro Caviezel tornerà in gara venerdì nel super-g di Garmisch!

Proprio sulla pista dove si infortunò al ginocchio sinistro lo scorso 7 gennaio, il velocista elvetico firmerà un recupero da record per difendere la sua coppa e puntare alla gara iridata di Cortina.

Si era infortunato lo scorso 7 gennaio, riportando una contusione ossea con lesione del legamento esterno del ginocchio sinistro, e la sua stagione sembrava ormai compromessa proprio quando guidava la Coppa del Mondo di super-g già conquistata la scorsa stagione, ad un mese dai campionati del mondo di Cortina.

Poi la speranza di rivedere Mauro Caviezel in pista nel giro di poche settimane è tornata ad essere tale e, la scorsa settimana, si è pensato di organizzare un test a Lenzerheide per capire se il 32enne grigionese avrebbe potuto davvero giocarsi la chance di tornare a Garmisch-Partenkirchen, sulla stessa pista del crac. E le risposte sono state positive, con Swiss-Ski che in giornata ha confermato ufficialmente la presenza di Mauro nella lista dei convocati per il super-g sulla Kandahar previsto venerdì 5 febbraio, quattro giorni prima della gara iridata di Cortina, oltre che per la discesa del giorno successivo. Ovviamente, sarà fondamentale capire le sue sensazioni nelle prove in programma mercoledì 3 e giovedì 4.

Saltata Kitzbuehel, dove Vincent Kriechmayr, vincendo il super-g tirolese, ha soffiato il pettorale rosso allo svizzero per soli 11 punti, Caviezel tornerà quindi in Coppa del Mondo per capire se potrà essere subito competitivo per difendere la sua sfera di cristallo e poi andare all'assalto della medaglia mondiale sulla “Vertigine”. Comunque vada, chapeau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.