Finali a Kvitfjell, luce verde dalla FIS per le gare veloci: l'Italia difenderà i pettorali rossi di Pirovano e Goggia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Finali a Kvitfjell, luce verde dalla FIS per le gare veloci: l'Italia difenderà i pettorali rossi di Pirovano e Goggia

Oggi il controllo neve sulla "Olympiabakken", con la conferma ufficiale degli appuntamenti previsti il 21 e 22 marzo (con le prove al via giovedì 19); la prossima settimana ci sarà la verifica dei lavori in quel di Hafjell, che ospiterà tutte le gare tecniche.

Luce verde anche per le finali di Lillehammer.

O almeno, innanzitutto per la prima parte, ovvero le ultime gare veloci di questa stagione di Coppa del Mondo che andranno in scena su una pista conosciutissima (anche se le ragazze ci hanno gareggiato solo negli ultimi anni) come la Olympiabakken di Kvitfjell, che ha ricevuto l’ok dai delegati FIS dopo il controllo neve odierno.

Confermate quindi le discese, in programma sabato 21 marzo (con due giornate di prova, il 19 e il 20) con gli uomini ad aprire il programma, dalle ore 10.45, e le donne in pista dalle 12.30, mentre il programma come da tradizione sarà invertito per i super-g domenicali, con le ragazze impegnate prima del settore maschile.

Gare chiave per l’Italdonne, con Laura Pirovano nuovo pettorale rosso nella disciplina regina, con 28 punti di vantaggio su Emma Aicher, e Sofia Goggia sempre al comando in super-g, con la bellezza di 63 lunghezze su Alice Robinson, unica insidia rimasta tra la bergamasca e la prima sfera di cristallo per lei in questa specialità.

Il controllo neve per le gare tecniche, che andranno in scena sulle nevi di Hafjell martedì 24 e mercoledì 25, è programmato per domenica 15 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Femminile Lillehammer (NOR)

Discesa Maschile Lillehammer (NOR)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

Super-G Femminile Lillehammer (NOR)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Maschile Lillehammer (NOR)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Ultimi in scialpino

Ledecka, finisce il sodalizio con Bank e Gamper: Posso solo che ringraziarli dopo anni di successo

Ledecka, finisce il sodalizio con Bank e Gamper: Posso solo che ringraziarli dopo anni di successo

Cambia tutto per la campionessa praghese, dopo una stagione molto difficile con un solo podio in CdM e la prima avventura senza medaglie ai Giochi (con la grande delusione nello snowboard, per il quale aveva rinunciato alla discesa olimpica). Il connazionale la seguiva da un decennio, il tecnico altoatesino ha deciso di dedicarsi alla famiglia. Per aprire un nuovo quadriennio sulle due discipline, Ester è chiamata a scelte importanti: le sue parole in conferenza stampa.