Il volo di Garmisch costa i Mondiali a Josef Ferstl: lesione all'anca sinistra per una delle punte tedesche

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il volo di Garmisch costa i Mondiali a Josef Ferstl: lesione all'anca sinistra per una delle punte tedesche

La caduta nella discesa odierna significa 8-10 settimane di stop per il figlio d'arte. "Ho salvato le ginocchia, ma i dolori si sono presto fatti sentire".

Era in corsa per uno dei suoi migliori risultati in discesa e, verosimilmente, sarebbe stato uno dei favoriti del super-g di sabato a Garmisch-Partenkirchen, così come una bella mina vagante ai Mondiali. Cortina, però, è svanita per Josef Ferstl nel momento in cui ha perso il controllo degli sci appena prima del salto della funivia, nel cuore della “Kandahar 1” che ha visto il velocista tedesco firmare un volo pazzesco nella gara odierna.

Pur partendo con il pettorale 24 e con la pista già parecchio deteriorata, il figlio d'arte avrebbe potuto chiudere attorno alla sesta posizione, dopo aver già dimostrato di essere molto veloce in prova. Poi l'incidente che, in un primo momento, non sembrava aver lasciato troppi danni. “Ora stanno arrivando i dolori, ma le ginocchia sono salve. Mi fanno male caviglia e anca”, aveva detto Ferstl nell'intervista post gara a ZDF.

E proprio l'anca sinistra è stata duramente colpita: il comunicato federale arrivato nel pomeriggio pone la parola fine alla stagione di una delle punte della squadra tedesca di velocità, già costretta a rinunciare sinora a Thomas Dressen (che ha fatto da apripista nella discesa odierna e spera ancora nel Mondiale). Lesione muscolare importante, la diagnosi che costringerà Ferstl a rimanere ai box per le prossime 8-10 settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 06.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile Replaces: 05.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...