Questo sito contribuisce alla audience de

Seconda prova a Wengen, ultimo test prima delle gare. Kriechmayr negativo, ma è out per la discesa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Seconda prova a Wengen, ultimo test prima delle gare. Kriechmayr negativo, ma è out per la discesa

Alle ore 12.30 il via del training sul Lauberhorn, con Paris (n° 13) e Innerhofer (16) a guidare gli azzurri. Il campione del mondo bloccato dalle autorità austriache, nonostante l'ok di FIS e organizzatori svizzeri: non lo vedremo oggi in prova, ma si cercherà il miracolo per il super-g di domani.

A Wengen è il giorno della seconda prova verso le discese previste venerdì e sabato nel tempio elvetico, ma c'è già una prima notizia che riguarda uno dei grandi favoriti.

Secondo quanto confermato questa mattina dal “Kronen Zeitung”, Vincent Kriechmayr è out per il training al via alle ore 12.30 (dopo aver già saltato la prova di ieri e quindi non potendo gareggiare in discesa), pur risultando negativo anche all'ultimo test PCR effettuato. L'iridato di specialità ha ricevuto l'ok dalla FIS e dall'organizzazione della tappa sul Lauberhorn, ma il problema riguarda le autorità sanitarie austriache, che non permettono a Kriechmayr di uscire dal paese essendo in quarantena.

L'OESV sta facendo di tutto per ottenere il permesso, ma a questo punto sarà corsa contro il tempo solo per provare a fare arrivare oggi il campione del Wunderteam a Wengen in vista del super-g in programma giovedì. Altrimenti, lo rivedremo solo a Kitzbuehel la prossima settimana.

Intanto, nella località svizzera è tutto pronto per l'ultimo training prima delle gare, con Matthias Mayer al via per primo, Beat Feuz con il pettorale n° 5 e Dominik Paris primo dei 9 azzurri in partenza, col pettorale n° 13. Seguiranno Christof Innerhofer (16), ieri il migliore in prova davanti a Rogentin e Feuz, Matteo Marsaglia con il 20 e Mattia Casse con il 24.

Seconda prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi trenta, altri cinque azzurri al cancelletto con Emanuele Buzzi (n° 34), Riccardo Tonetti (40), Guglielmo Bosca (46), Pietro Zazzi (55) e Giovanni Franzoni con il 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI