Seconda prova a Wengen, ultimo test prima delle gare. Kriechmayr negativo, ma è out per la discesa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Seconda prova a Wengen, ultimo test prima delle gare. Kriechmayr negativo, ma è out per la discesa

Alle ore 12.30 il via del training sul Lauberhorn, con Paris (n° 13) e Innerhofer (16) a guidare gli azzurri. Il campione del mondo bloccato dalle autorità austriache, nonostante l'ok di FIS e organizzatori svizzeri: non lo vedremo oggi in prova, ma si cercherà il miracolo per il super-g di domani.

A Wengen è il giorno della seconda prova verso le discese previste venerdì e sabato nel tempio elvetico, ma c'è già una prima notizia che riguarda uno dei grandi favoriti.

Secondo quanto confermato questa mattina dal “Kronen Zeitung”, Vincent Kriechmayr è out per il training al via alle ore 12.30 (dopo aver già saltato la prova di ieri e quindi non potendo gareggiare in discesa), pur risultando negativo anche all'ultimo test PCR effettuato. L'iridato di specialità ha ricevuto l'ok dalla FIS e dall'organizzazione della tappa sul Lauberhorn, ma il problema riguarda le autorità sanitarie austriache, che non permettono a Kriechmayr di uscire dal paese essendo in quarantena.

L'OESV sta facendo di tutto per ottenere il permesso, ma a questo punto sarà corsa contro il tempo solo per provare a fare arrivare oggi il campione del Wunderteam a Wengen in vista del super-g in programma giovedì. Altrimenti, lo rivedremo solo a Kitzbuehel la prossima settimana.

Intanto, nella località svizzera è tutto pronto per l'ultimo training prima delle gare, con Matthias Mayer al via per primo, Beat Feuz con il pettorale n° 5 e Dominik Paris primo dei 9 azzurri in partenza, col pettorale n° 13. Seguiranno Christof Innerhofer (16), ieri il migliore in prova davanti a Rogentin e Feuz, Matteo Marsaglia con il 20 e Mattia Casse con il 24.

Seconda prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi trenta, altri cinque azzurri al cancelletto con Emanuele Buzzi (n° 34), Riccardo Tonetti (40), Guglielmo Bosca (46), Pietro Zazzi (55) e Giovanni Franzoni con il 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Ultimi in scialpino

A poche ore dallo slalom olimpico, la grande assente in casa azzurra fa una sorpresa a tutte: ecco Marta Rossetti a Cortina

A poche ore dallo slalom olimpico, la grande assente in casa azzurra fa una sorpresa a tutte: ecco Marta Rossetti a Cortina

La specialista di Puegnago del Garda, infortunatasi al ginocchio destro nel mese di ottobre, perdendo di nuovo la chance dei suoi primi Giochi dopo aver mostrato un grande potenziale nella seconda parte della scorsa stagione, è piombata nel ritiro azzurro per una bella sorpresa alle compagne e in particolare all'amica Martina Peterlini, che sarà in gara mercoledì anche per lei, assieme a Lara Della Mea e Anna Trocker.