Domenica 19 Novembre, 11:20
Utenti online: 2081
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Presentate le gare di Coppa del Mondo della Val Gardena e dell'Alta Badia

Presentate le gare della Val Gardena e dell'Alta Badia

Sono stati presentati a Bolzano i quattro giorni di gare che si disputeranno tra Val Gardena e Alta Badia al termine dei quali verrà assegnato il Südtirol Ski Trophy, il primo trofeo locale mai assegnato in tutta la storia della Coppa del Mondo nei suoi primi 50 anni.

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher e il presidente FISI Flavio Roda. I Val Gardena le misure di sicurezza sono ulteriormente aumentate sulla Saslong che ospiterà il superG venerdì 16 dicembre e la discesa sabato 17, in particolare è stata allargata la curva Nucia, l’ultima prima dello schuss finale, allargata e resa più sicura con un lavoro di tre settimane. La partenza di entrambe le gare è fissata per le 12,15.

Il vincitore dei Südtirol Ski Trophy verrà decretato prendendo in considerazione anche il gigante di domenica 18 e il gigante parallelo di lunedì 19 che si svolgeranno in Alta Badia e riceverà 20000 euro di premio nonché un busto in legno a grandezza naturale. La prova generale per questa quattro giorni di gare saranno il superG e la discesa che si svolgeranno il 28 e 29 novembre a Plan de Gralba, sopra Selva. Tornando alla Coppa del Mondo, sabato alle 10,30, prima della discesa, si terrà la sfilata dei fan, che si concluderà nello stadio del traguardo.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)
PODIO

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: CAN
Status: ACT
Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)
PODIO

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: USA
Status: ACT
Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)
PODIO

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT
Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)
PODIO

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: SUI
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT