Martedì 21 Novembre, 2:00
Utenti online: 425
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Getty Images

Hirscher vs Missilier apre il tabellone del gigante parallelo dell'Alta Badia, cinque azzurri al via

E' stato da poco definito il tabellone dello slalom gigante parallelo che per il secondo anno consecutivo si terrà domani sera sulla Gran Risa della Val Badia.

Come di consueto la formula della gara prevede due sfide per ciascun duello partendo dai sedicesimi di finale, passando poi per gli ottavi ed i quarti di finale fino a raggiungere le semifinali e la finalissima.

Il primo duello vedrà subito in pista Marcel Hirscher leader della classifica generale e fresco vincitore del gigante odierno proprio sulla Gran Risa, contro il francese Steve Missillier.

Nel secondo accoppiamento si sfideranno il primo dei cinque azzurri in gara, Roberto Nani, contro il vincitore della passata edizione il norvegese Kjetil Jansrud. Il terzo sedicesimo vedrà di fronte il tedesco Stefan Luitz con il croato Zubcic, mentre nel quarto abbinamento si affronteranno l'altoatesino Florian Eisath e l'austriaco Christoph Noesig.

Nel quinto duello scenderà in pista uno dei favoriti per la vittoria il tedesco Felix Neureuther contro lo svizzero Gino Caviezel, mentre nel sesto abbinamento ci sarà la sfida tra l'austriaco Feller e l'americano Tommy Ford.

Sfida impegnativa per il trentino Luca De aliprandini che ha pescato come avversario l'elvetico Carlo Janka. La parte alta del tabellone verrà poi completata dal raffronto tra Henrik Kristoffersen e lo svizzero Odermatt.

Saranno il francese Mathieu Faivre ed il norvegese Neteland ad aprire la seconda parte di questi sedicesimi di finale. Il vincitore di questo duello se la vedrà agli ottavi col vincente dell'abbinamento Kranjec vs Aamodt Kilde.

L'undicesimo raffronto avrà come contendenti il norvegese Leif Kristian Haugen attuale leader della classifica generale di Coppa Europa e l'austriaco Leitinger, mentre il dodicesimo duello vedrà di fronte il francese Victor Muffat-Jeandet e l'azzurro Manfred Moelgg

Le ultime 4 sfide della parte bassa del tabellone avranno per protagonisti Schoerghofer vs Cochran, Murisier vs Sarrazin, Myhrer vs Dominik Paris ed infine Alexis Pinturault vs Matts Olsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA