Questo sito contribuisce alla audience de

Sarrazin: "Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo"

Sarrazin: 'Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Sarrazin: "Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei tre del podio del gigante parallelo in notturna di Coppa del Mondo dell'Alta Badia e degli azzurri Florian EisathLuca De Aliprandini.

Cyprien Sarrazin (da fis-ski.com): "Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo. Il mio obiettivo principale è quello di sciare il più velocemente possibile e divertirmi. Stavo solo cercando di fare del mio meglio. Ero così concentrato che non guardavo nemmeno chi scendeva di fianco a me”.

Carlo Janka (da fis-ski.com): "Non mi aspettavo di arrivare in finale. Ho fatto alcuni passi in avanti nelle mie partenze dal cancelletto e questo è stato davvero importante oggi per questa competizione e anche tra le porte ho avuto un feeling molto buono ed è stato divertente fare questa competizione. E’ bello essere sul podio oggi e spero di poter andare avanti nelle prossime gare con un po' più di fiducia".

Kjetil Jansrud (da fis-ski.com): "Penso che il parallelo sia una disciplina divertente. Ho sciato sia in slalom parallelo sia in gugante parallelo e di sicuro lo slalom parallelo è molto diverso rispetto allo slalom normale. Il gigante parallelo ha una sorta di somiglianza col gigante e penso che probabilmente c’è un po’ più di azione”.

Florian Eisath (da fisi.org): “Non posso lamentarmi della mia gara, ho fatto del mio meglio e sono uscito agli ottavi per pochissimo. Penso che questa gara sia molto spettacolare e vedo che entusiasma il pubblico. Per me quest'anno la Badia è davvero un posto speciale".

Luca De Aliprandini (da fisi.org): "Un gran spettacolo, anche se a mio avviso sarebbe ancora più spettacolare con gli sci da slalom. Io ho pagato la prima manche, poi nella seconda ci ho provato ma non è bastato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.JANKA Carlo

SUI

3° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci Alpino - Alta Badia

Nel Gigante dell’Alta Badia l’Italia è profeta in patria

Sabato 17 Dicembre 2016

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.