Questo sito contribuisce alla audience de

Obereggen alza bandiera bianca: gara cancellata dopo la 1^ manche, la "Maierl" non ha retto

Alexis Pinturault domina lo slalom di Val d'Isère. Terzo Stefano Gross
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Obereggen alza bandiera bianca: gara cancellata dopo la 1^ manche, la "Maierl" non ha retto

Lo slalom di Coppa Europa interrotto dopo 64 discese, con il croato Rodes in testa e Sala sesto. Le alte temperature hanno distrutto il manto.

Obereggen alza bandiera bianca. Lo storico slalom maschile di Coppa Europa, quarto appuntamento di specialità in programma oggi sulla “Maierl”, è stato interrotto in maniera definitiva dopo 64 discese di una prima manche corsa in condizioni difficilissime, a causa delle alte temperature che hanno letteralmente distrutto il manto.

Gara cancellata, quindi, con il croato Istok Rodes (vincitore lo scorso anno) in testa davanti all'austriaco Gstrein e al norvegese Nordbotten, mentre Tommaso Sala, leader di specialità e della overall del circuito continentale, navigava in sesta piazza a 98 centesimi di distacco.

Stefano Gross, 13° a 1”89, aveva già fatto miracoli col pettorale numero 17, con i distacchi che sono poi lievitati in maniera incredibile (basti pensare che Winters, 2° nella prima manche di CdM in Val d'Isère, aveva preso quasi 4 secondi e mezzo scendendo col pettorale 40, così come tanti ottimi atleti). Poi lo stop definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.