Questo sito contribuisce alla audience de

Obereggen alza bandiera bianca: gara cancellata dopo la 1^ manche, la "Maierl" non ha retto

Alexis Pinturault domina lo slalom di Val d'Isère. Terzo Stefano Gross
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Obereggen alza bandiera bianca: gara cancellata dopo la 1^ manche, la "Maierl" non ha retto

Lo slalom di Coppa Europa interrotto dopo 64 discese, con il croato Rodes in testa e Sala sesto. Le alte temperature hanno distrutto il manto.

Obereggen alza bandiera bianca. Lo storico slalom maschile di Coppa Europa, quarto appuntamento di specialità in programma oggi sulla “Maierl”, è stato interrotto in maniera definitiva dopo 64 discese di una prima manche corsa in condizioni difficilissime, a causa delle alte temperature che hanno letteralmente distrutto il manto.

Gara cancellata, quindi, con il croato Istok Rodes (vincitore lo scorso anno) in testa davanti all'austriaco Gstrein e al norvegese Nordbotten, mentre Tommaso Sala, leader di specialità e della overall del circuito continentale, navigava in sesta piazza a 98 centesimi di distacco.

Stefano Gross, 13° a 1”89, aveva già fatto miracoli col pettorale numero 17, con i distacchi che sono poi lievitati in maniera incredibile (basti pensare che Winters, 2° nella prima manche di CdM in Val d'Isère, aveva preso quasi 4 secondi e mezzo scendendo col pettorale 40, così come tanti ottimi atleti). Poi lo stop definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social