Niente Mondiali di Are e stagione quasi sicuramente finita per Max Franz

Niente Mondiali di Are e stagione quasi sicuramente finita per Max Franz
Info foto

Instagram Max Franz

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente Mondiali di Are e stagione quasi sicuramente finita per Max Franz

L’austriaco Max Franz è stato costretto a fermarsi a causa di un fortissimo dolore al tallone destro nella parte alta della Streif lungo le difficilissime curve della Steilhang a discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbuehel cominciata da neanche mezzo minuto.

“Purtroppo oggi non è stata la mia giornata” ha lapidariamente scritto sui social il 29enne della Carinzia vincitore quest’inverno della discesa di Lake Louise e del superG di Beaver Creek. Sottoposto ad accertamenti, questi hanno rivelato che Franz ha subito una frattura del calcagno destro e, come riporta la federsci austriaca, dovrà stare fermo per 6-8 settimane, pertanto dovrà saltare i Mondiali di Are e anche senza operazione sarà molto difficile che torni in pista nelle ultime gare stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 26.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Dominik Paris re della Streif

Venerdì 25 Gennaio 2019

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.