Questo sito contribuisce alla audience de

Kitzbühel, Dominik Paris re della Streif

paris Kitz
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Dominik Paris re della Streif

Anche quest'anno Dominik Paris fa sognare l'Italia sulla mitica Streif di Kitzbühel, la pista più difficile e pericolosa del circo bianco dove solo chi rischia può vincere. L'azzurro ha vinto davanti allo svizzero Beat Feuz,  autore di una grandissima prova, con un vantaggio di 20 centesimi, e a Otmar Striedinger terzo con un ritardo di 37 centesimi.

Inutile dire che la Streif sia la pista preferita di Dominik Paris. Qui  l'altoatesino ha già conquistato tre vittorie, due in discesa libera (2013 e 2017) ed una in superG. (2015).

Sfiorata la doppietta azzurra con Christof Innerhofer che conclude in quarta posizione. L'azzurro era rimasto terzo fino alla discesa di Otmar Striedinger,pettorale 27. Quinto l'austriaco Daniel Danklmaier, partito con il numero 41, che su questa pista ha vinto nei giorni scorsi in Coppa Europa. Sesto Benjamin Thomsen, settimo Josef Ferstl, ottavo Hannes Reichelt, nono Matthias Mayer e decimo Matteo Marsaglia con il pettorale 47.

Gli altri due azzurri, Werner Heel e Mattia Casse, sono giunti rispettivamente trentesimo e quarantunesimo.

Sono usciti Max Franz, Johannes Kroell, Brice Roger e Vincent Kriechmayr. Quest'ultimo, nonostante l'uscita, ha dato spettacolo con numeri pazzeschi per rimanere in piedi in punti dove avrebbe potuto riportare spiacevioli conseguenze nel caso fosse caduto. 

Con il successo di oggi Dominik Paris conquista la dodicesima vittoria della carriera, la decima in discesa libera.

Appuntamento a domani con lo slalom speciale!

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
4k
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 26.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Dominik Paris re della Streif

Venerdì 25 Gennaio 2019