Marcel Hirscher entusiasta della velocità. E in gigante non vuol far dormire Ligety

Marcel Hirscher entusiasta della velocità. E in gigante non vuol far dormire Ted Ligety
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSud America

Marcel Hirscher entusiasta della velocità. E in gigante non vuol far dormire Ligety

L'austriaco a Portillo ha fatto una settimana di allenamento insieme ai suoi compagni di squadra della velocità. Poi, nelle due settimane successive a Ushuaia, si è concentrato su ciò che deve fare per migliorare in gigante

Marcel Hirscher nel corso della preparazione in Cile ha fatto una settimana di allenamento insieme ai suoi compagni di squadra della velocità e ne è uscito entusiasta. Poi, nelle due settimane successive in Argentina, si è concentrato su ciò che deve fare per migliorare in gigante.

"C'è ancora molto lavoro da fare e per essere al meglio per le Olimpiadi già adesso non si può perdere tempo" dice Hirscher che si è detto estremamente soddisfatto per aver inserito nella sua preparazione discesa e superG in quel di Portillo e di aver poi trovato a Ushuaia le condizioni più varie in undici giorni.

"Ho bisogno di essere più veloce in gigante - insiste l'iridato di slalom -. Un uomo adesso domina la specialità (Ligety, ndr) e io devo avvicinarmi a Ted in modo tale che non possa dormire. Non mi piace perdere" ha concluso Hirscher che ha rinnovato il contratto fino al 2016 con Raiffeisen, il suo sponsor principale.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI