La "Vertigine", così discussa e così affascinante: domani una seconda prova diversa per gli uomini

La 'Vertigine', così discussa e così affascinante: domani una seconda prova diversa per gli uomini
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

La "Vertigine", così discussa e così affascinante: domani una seconda prova diversa per gli uomini

Nuova tracciatura per l'ultimo training verso la gara iridata di domenica, dopo il toboga visto quest'oggi: Innerhofer sceglie il n° 7, Paris il 13, selezione decisiva tra gli altri quattro azzurri.

Una “Vertigine” così bella e affascinante, ma anche discussa.

Prima per quanto visto in super-g, ora per la tracciatura di una discesa che cambierà, rispetto alla prova odierna, in vista del grande appuntamento di domenica. Nel secondo e ultimo training, previsto sabato alle ore 13.00, ci sarà più velocità e meno curva soprattutto nel tratto precedente al salto Vertigine, come hanno richiesto gli atleti alla FIS, per voce del rappresentante Beat Feuz. “Non sembra neanche una discesa, sarebbero bastate 1-2 porte per rallentare prima del salto, ma non così”, le parole di Dominik Paris, miglior crono oggi saltando appunto due porte come capitato a tantissimi colleghi.

Diverso il pensiero di Christof Innerhofer che, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di “necessità di adattarsi, io penso solo a sciare e so che a volte i super-g sembrano discese e viceversa”.

La startlist per la prova di domani prevede Otmar Striedinger (che si gioca un pettorale per la gara) con il numero 1; Kriechmayr ha scelto il 5, Innerhofer il 7, poi dopo Mayer (11) ecco Dominik Paris con il 13, a precedere Odermatt e Feuz.

E ci saranno, dal pettorale 21 al 29, quattro azzurri in selezione con due posti a disposizione per la discesa iridata di domenica: parliamo di Matteo Marsaglia, oggi brillante in prova, Lele Buzzi, Florian Schieder e Mattia Casse.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – MONDIALI CORTINA 2021

 

Startlist 2^ prova: 1 Striedinger, 2 Sander, 3 Janka, 4 Muzaton, 5 Kriechmayr, 6 Franz, 7 Innerhofer, 8 Goldberg, 9 Jansrud, 10 Bennett, 11 Mayer, 12 Bailet, 13 Paris, 14 Odermatt, 15 Feuz, 16 Ganong, 17 Baumann, 18 Allegre, 19 Clarey, 20 Dressen, 21 Marsaglia, 24 Buzzi, 27 Schieder, 29 Casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Discesa Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.SANDER Andreas

GER

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Domme, è una rabbia da quarto posto: "Semplice, ho sbagliato dove mai avrei dovuto"

Domenica 14 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Parola a Marta, quasi due mesi dopo il crac: Gare e Olimpiadi in tv, è strano per me. Fede? Felicissima per lei

Parola a Marta, quasi due mesi dopo il crac: Gare e Olimpiadi in tv, è strano per me. Fede? Felicissima per lei

Intervenuta nel corso della trasmissione Rai Road to Milano Cortina 2026, Marta Bassino ha parlato dei progressi straordinari di Brignone, che vede sulla strada giusta per partecipare ai Giochi, del suo periodo (ancora alti e bassi con il ginocchio, ma è tutto sotto controllo) e anche del ritorno al successo di Vonn: No, che potesse vincere con un margine del genere non me lo sarei proprio aspettato.