Questo sito contribuisce alla audience de

Feuz sceglie il 7, Mayer il 5 e Paris va con il 3: ecco la startlist per la discesa sulla Vertigine

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

campionati del mondo cortina 2021

Feuz sceglie il 7, Mayer il 5 e Paris va con il 3: ecco la startlist per la discesa sulla Vertigine

Domenica (ore 11.00) la gara regina dei campionati del mondo di Cortina. Aprirà Vincent Kriechmayr, Franz (pericolosissimo) avrà il 10, Innerhofer con il 15.

E' una delle grandi chances per casa Italia, l'uomo più atteso di questi Mondiali e già ad un passo dalla medaglia in super-g.

Tutti gli occhi su Dominik Paris, per la discesa iridata in programma domenica (a partire dalle ore 11.00, diretta tv su Eurosport e Rai Sport) sulla “Vertigine” di Cortina, testata oggi per la seconda e ultima volta dagli uomini jet. Con il fuoriclasse della Val d'Ultimo miglior crono, ma un equilibrio sostanziale che tiene aperti tutti i pronostici per questa quarta gara dei campionati del mondo.

Domme” partirà con il pettorale 3: ha scelto per primo Beat Feuz e il campionissimo elvetico è andato sul numero 7, con Matthias Mayer che ha optato per il 5. L'1 è finito a Vincent Kriechmayr, che aprirà quindi la discesa mondiale partendo prima di Andreas Sander, che si preannuncia un outsider per la sfida di domani. Tra Mayer e Feuz vedremo un altro grande discesista qual è Thomas Dressen, anche se ovviamente sarà il rientro agonistico del bavarese ed è difficile attendersi un risultato da medaglia.

La Francia punterà su Muzaton (8), Clarey (9) e Allegre col 12, ma anche su Bailet che ha pescato il 20. Pericolosissimo Max Franz, al via per decimo e ben prima del campione del mondo in carica, Kjetil Jansrud (pettorale 17), che sembra però davvero ben lontana dal livello dei migliori su questa pista. E se Baumann (numero 13) potrebbe confezionare un'altra sorpresa come in super-g, si giocherà il tutto per tutto con il 15, stesso pettorale di un super-g andato male, Christof Innerhofer che oggi non ha spinto in prova.

Gli altri due azzurri in gara: Matteo Marsaglia, 7° crono nell'ultimo training e al via con il 24, e Florian Schieder (5° oggi) davvero in gran forma e in partenza per 28esimo.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – MONDIALI CORTINA 2021

 

Startlist: 1 Kriechmayr, 2 Sander, 3 Paris, 4 Bennett, 5 Mayer, 6 Dressen, 7 Feuz, 8 Muzaton, 9 Clarey, 10 Franz, 11 Janka, 12 Allegre, 13 Baumann, 14 Ganong, 15 Innerhofer, 16 Goldberg, 17 Jansrud, 18 Odermatt, 19 Striedinger, 20 Bailet, 24 Marsaglia, 28 Schieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
228
Consensi sui social

Discesa Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.SANDER Andreas

GER

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Domme, è una rabbia da quarto posto: "Semplice, ho sbagliato dove mai avrei dovuto"

Domenica 14 Febbraio 2021