Questo sito contribuisce alla audience de

La strana stagione degli slalomisti: "assaggio" a Lech in parallelo, poi dal 21 dicembre... a tutta

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

La strana stagione degli slalomisti: "assaggio" a Lech in parallelo, poi dal 21 dicembre... a tutta

Gli azzurri torneranno ad allenarsi da lunedì 2 novembre in Val Senales, ma i primi due appuntamenti di specialità sono ancora lontanissimi, con l'uno-due tra Alta Badia e Campiglio.

Sarà una stagione 2020/21 stranissima per tutti, certamente in evoluzione e con molti atleti che hanno già dovuto rivedere programmi e obiettivi.

Gli slalomisti, in particolare, si ritrovano in questo mese di novembre ancora ben lontani dai primi impegni ufficiali, mentre le ragazze saliranno a Levi per la doppietta del 21-22 novembre; eccezion fatta per coloro che parteciperanno al parallelo di Lech/Zuers del 14 novembre, anche gli azzurri di Jacques Theolier dovranno attendere parecchie settimane prima dello start di Coppa del Mondo, previsto lunedì 21 dicembre con il ritorno dello slalom sulla Gran Risa, in Alta Badia, seguito poco più di 24 ore più tardi dalla classicissima sulla 3Tre di Madonna di Campiglio.

Stefano Gross, Manfred Moelgg, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala (che ha già esordito a Soelden come capitan Moelgg) e Simon Maurberger saranno in pista da domani, lunedì 2 novembre, sulle nevi della Val Senales per quattro giorni di lavoro. E dopo l'uno-due iniziale sulle nevi italiane a fine dicembre, il mese di gennaio sarà da record (ancor più rispetto agli anni scorsi) con sette prove di specialità, da quella del 6 gennaio a Zagabria sino alla due giorni di Chamonix del 30-31 gennaio, passando per le grandi classiche di Adelboden, Wengen, Kitzbuehel e Schladming.

Sino alla chiusura di metà marzo tra Kranjska Gora e la gara finale di Lenzerheide, se tutto andrà per il verso giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
198
Consensi sui social

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

Slalom Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI