Il Comune guidato da Gianni Poncet ha scelto di premiare la campionissima statunitense, che proprio sulle nevi del Colle, il 23 febbraio 2025, tornò a vincere dopo l'infortunio di Killington ottenendo il successo n° 100 in Coppa del Mondo.
Mikaela Shiffrin… cittadina onoraria di Sestriere.
L’Italia è sempre stata un po’ nel destino della fuoriclasse di Edwards, che proprio pochi giorni fa è tornata a conquistare, a otto anni di distanza dall’ultima volta, un titolo olimpico con lo slalom dei Giochi dominato in quel di Cortina.
E un anno fa, sulla “Kandahar G.A. Agnelli” di Sestriere, dopo aver vissuto due giganti da incubo sulle nevi piemontesi, lei reduce dall’infortunio di Killington, esultò a tre mesi dall’ultima volta a Gurgl, conquistando in quello slalom al Colle la vittoria numero 100 in CdM. Per celebrare quel 23 febbraio 2025, ecco che nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Sestriere ha deciso di conferirle la cittadinanza onoraria. “Il Comune di Sestriere - spiega il Sindaco Gianni Poncet - annovera tre nuovi cittadini onorari.
Per lo sport il riconoscimento è stato conferito a Mikaela Shiffrin che proprio un anno fa, sulla Kandahar G.A. Agnelli, ha tagliato il prestigioso traguardo della 100esima vittoria in Coppa del Mondo. Per la medicina la cittadinanza è stata assegnata al Prof. Matteo Bassetti, grande amico delle nostre montagne e sciatore appassionato della Vialattea. Per la cultura e l’arte abbiamo scelto Pierflavio Gallina che, da oltre mezzo secolo, nelle sue mostre racconta attraverso originalissime pitture, su tele e lose in pietra, ritratti esclusivi di Sestriere e di meravigliosi paesaggi e scorci alpini”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 16 Giugno, 08:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Giugno, 19:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Giugno, 17:15Sci Alpino
Prossime tre giornate in pista allo Stelvio per Goggia: Sofia ricomincia con Rulfi al suo fianco
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Giugno, 13:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Giugno, 12:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Giugno, 08:25BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












2