Klaus Kröll: "Sarò al top a gennaio ma a Lake Louise voglio esserci"

Kroell
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Klaus Kröll: "Sarò al top a gennaio ma a Lake Louise voglio esserci"

A sei giorni dalla nuova operazione al braccio Klaus Kröll ha tenuto a Vienna una conferenza stampa nella quale ha affermato di sentirsi molto meglio del previsto e di puntare a tornare al top per le grandi classiche della discesa a Kitzbühel e a Wengen del mese di gennaio.

"A Lake Louise sicuramente non gareggerò per vincere - dice Kröll che comunque farà di tutto per essere al via il 30 novembre sulla pista olimpica canadese -. Fisicamente sto bene. Dal 2001-2002 non salto un'apertura stagionale e voglio allungare la serie".

"I muscoli della spalla a causa della lesione al nervo non rispondevano e dovevo dare meno pressione in curva allo sci". Così l'austriaco descrive gli allenamenti che aveva effettuato prima di questo nuovo intervento. Dopo una settimana di immobilizzazione del braccio Kröll comincerà ad allenarsi sulla forza alla fine di questa settimana, in contemporanea farà fisioterapia ed elettroterapia. Poi comincerà a progettare la data del ritorno sugli sci: "Devo testare i materiali, devo ritrovare il feeling giusto per essere in piena efficienza a gennaio" ha concluso Kröll.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il recupero è completo: sugli sci ai primi di settembre. Conto i giorni che mancano

Hirscher, il recupero è completo: sugli sci ai primi di settembre. Conto i giorni che mancano

L'asso salisburghese ha confermato che ormai manca pochissimo per la ripresa degli allenamenti verso il suo secondo comeback, 9 mesi dopo il crac al crociato del ginocchio sinistro. Non ho mai avuto dolori, i medici sono molto soddisfatti e posso fare tutto senza restrizioni. Non vedo l'ora di testare in prima persona il materiale sul quale abbiamo lavorato anche fuori stagione.