Klaus Kröll: "Sarò al top a gennaio ma a Lake Louise voglio esserci"

Kroell
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Klaus Kröll: "Sarò al top a gennaio ma a Lake Louise voglio esserci"

A sei giorni dalla nuova operazione al braccio Klaus Kröll ha tenuto a Vienna una conferenza stampa nella quale ha affermato di sentirsi molto meglio del previsto e di puntare a tornare al top per le grandi classiche della discesa a Kitzbühel e a Wengen del mese di gennaio.

"A Lake Louise sicuramente non gareggerò per vincere - dice Kröll che comunque farà di tutto per essere al via il 30 novembre sulla pista olimpica canadese -. Fisicamente sto bene. Dal 2001-2002 non salto un'apertura stagionale e voglio allungare la serie".

"I muscoli della spalla a causa della lesione al nervo non rispondevano e dovevo dare meno pressione in curva allo sci". Così l'austriaco descrive gli allenamenti che aveva effettuato prima di questo nuovo intervento. Dopo una settimana di immobilizzazione del braccio Kröll comincerà ad allenarsi sulla forza alla fine di questa settimana, in contemporanea farà fisioterapia ed elettroterapia. Poi comincerà a progettare la data del ritorno sugli sci: "Devo testare i materiali, devo ritrovare il feeling giusto per essere in piena efficienza a gennaio" ha concluso Kröll.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.