Gli azzurri dello slalom: "Faremo di tutto per vincere una medaglia"

Stefano Gross beffa Fritz Dopfer e Marcel Hirscher e trionfa nello slalom di Adelboden!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Gli azzurri dello slalom: "Faremo di tutto per vincere una medaglia"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Stefano GrossManfred MoelggGiuliano RazzoliPatrick Thaler alla vigilia dello slalom mondiale maschile di Vail/Beaver Creek.

Stefano Gross: "Ogni giorno c'è una neve diversa, quindi stiamo cercando di adattarci a qualsiasi situazione. Speriamo che in gara la neve sia più dura, comunque i più bravi sanno andare su ogni tipo di superficie, io sono tranquillo e molto sereno, vengo da un buon periodo, si tratta solamente di sciare come sono capace".

Patrick Thaler: "E' una chance importante essere qui a giocarmi una medaglia. Ognuno di noi farà del proprio meglio, naturalmente non sarà facile perchè sono in tanti coloro che possono puntare alle medaglie, darò tutto quello che posso e staremo a vedere".

Giuliano Razzoli: "Sto migliorando di giorno in giorno perchè ho capito come adattarmi a questa neve. La condizione è buona, i favoriti sono i soliti noti come Hirscher e Neurether, anche se ci sono una decina di atleti che secondo me possono arrivare a medaglia e fra questi ci sono pure io".  

Manfred Moelgg: "L'infortunio ormai è solo un cattivo ricordo e non voglio più nemmeno pensarci. Sono qui per per giocarmi tutte le mie carte in slalom e mi sto concentrando su quello. La condizione è migliorata rispetto alla nostra partenza dall'Italia, così come la sensibilità in pista. Sicuramente non mi risparmierò".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7945-gli-azzurri-ala-vigilia-dello-slalom-razzoli-anch-io-nella-corsa-per-le-medaglie-gross-pronti-per-ogni-situazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ai piedi del gigante buono: von Allmen nel mito dello sci, 3° titolo olimpico a Bormio! Franzoni 6°

Ai piedi del gigante buono: von Allmen nel mito dello sci, 3° titolo olimpico a Bormio! Franzoni 6°

Il super-g dei Giochi è del fenomeno elvetico, che firma un tris come solo Toni Sailer 70 anni fa e Jean-Claude Killy nel 1968, oltre a Janica Kostelic in ambito femminile. Cochran-Siegle è argento come a Pechino, Odermatt bronzo e ancor più amaro Allegre 4° per 3 centesimi. Amara la gara degli azzurri, con Paris che perde uno sci dopo poche porte, Franzoni che la perde alla Carcentina ma è sempre lì, mentre Innerhofer chiude la sua avventura olimpica sfiorando la top ten, infine Casse che termina lontano dal vertice.