Gli azzurri della velocità ostacolati dal maltempo anche a Tignes

Christof Innerhofer in esclusiva dal Cile: 'Devo fare chilometri!'
Info foto

Ideeuropee

Sci AlpinoSci alpino maschile

Gli azzurri della velocità ostacolati dal maltempo anche a Tignes

Come già successo durante gli allenamenti in Cile anche sul ghiacciaio francese di Tignes l'Italia maschile della velocità è stata condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche, pertanto il programma di allenamenti si chiuderà domani anziché giovedì. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali che ringraziamo.

Maltempo e neve molle hanno costretto la squadra della velocità maschile a cambiare radicalmente il programma di allenamento sulla pista francese di Tignes. Dopo due giorni di lavoro ridotto al minimo, la squadra allenata da Gianluca Rulfi è riuscita a fare qualche giro di supergigante ma nella giornata di martedì 15 ottobre rientrerà in Italia, rinunciando al resto del programma che prevedeva la permanenza sulla pista francese fino a giovedì 17 ottobre.

Fra i convocati ci sono Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni, Peter Fill, Siegmar Klotz, Dominik Paris, Werner Heel, Christof Innerhofer con gli allenatori Christian Corradino, Alberto Ghidoni, Alberto Senigagliesi, Tommaso Frilli e Angelo Weiss.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.