Giovanni Borsotti: "Sono tornato dall'Argentina con ottime sensazioni"

Giovanni Borsotti: 'Sono tornato dall'Argentina con ottime sensazioni'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Giovanni Borsotti: "Sono tornato dall'Argentina con ottime sensazioni"

L'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo, ci aggiorna sulle condizioni di Giovanni Borsotti che ha saltato l'intera stagione scorsa per un grave infortunio al ginocchio e che è tornato sugli sci a Ushuaia. Ecco il testo del comunicato:

E' un Giovanni Borsotti tirato a lucido quello che è rientrato da pochi giorni dall'Argentina. Il carabiniere piemontese, che ha saltato praticamente l'intera stagione scorsa a causa della rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro, si è dovuto nuovamente fermare nel corso dell'estate per una nuova operazione di pulizia all'arto infortunato.

"Sono partito per Ushuaia senza eccessive ambizioni ma con l'obiettivo di tirare via le ragnatele dagli sci - racconta Giovanni - Invece l'ottimo lavoro svolto col nostro fisioterapista mi ha consentito di aumentare i carichi giorno dopo giorno senza sentire eccessivo dolore, se non quelii dovuti alle aderenze e alle conseguenze delle operazioni. Sinceramente non pensavo di essere arrivato a questo punto, chiaramente ad un certo punto non ho potuto esagerare perché la condizione atletica non è logicamente ideale, tuttavia sono tornato in Italia con ottime sensazioni".

Le prossime due settimane Borsotti curerà la parte atletica per recuperare il terreno che lo separa dalla giusta preparazione. "Sarà un altro passo importante, per il prossimo raduno di Saas Fee di fine settembre vorrei arrivare ancora un passettino avanti".

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.