Questo sito contribuisce alla audience de

Entusiasmo azzurro dopo la prova, Paris: "Ho capito dove fare la differenza". Casse: "Qui ci sarà da divertirsi"

Entusiasmo azzurro dopo la prova, Paris: 'Ho capito dove fare la differenza'. Casse: 'Qui ci sarà da divertirsi'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Entusiasmo azzurro dopo la prova, Paris: "Ho capito dove fare la differenza". Casse: "Qui ci sarà da divertirsi"

Il training sulla "Stelvio" lancia le due punte dell'Italjet verso la prima delle due discese di Bormio, in programma domani. E anche Marsaglia è brillante.

Entusiasmo azzurro. Dopo un week-end complicato sotto ogni punto di vista, sulle nevi della Val Gardena, a Bormio la nazionale di Alberto Ghidoni sembra pronta per giocarsi qualcosa di grosso, compreso quello che sarebbe il primo successo stagionale per il settore maschile.

L'unica prova sulla Stelvio, in vista delle discese di venerdì e sabato, ha visto Dominik Paris firmare il 2° tempo alle spalle di Brice Roger. “La pista è bella, leggermente meno difficile dell'anno scorso, ma dovessero cambiare le condizioni meteo potrebbe diventare più tosta - le parole post training di “Domme” - So quali linee seguire e ho fatto uno studio accurato delle zone dove poter fare la differenza”.

Mattia Casse, terzo a 3 decimi dal francese leader, è pronto a giocarsi il suo primo podio in Coppa del Mondo: “Finalmente troviamo una pista dura e un tracciato completo, ci sarà da divertirsi – spiega entusiasta il piemontese – La Stelvio è sempre difficilissima, qui non si vince per caso. Sono due anni che punto a crescere, il mio è un cammino che proseguirà anche in futuro, ma qui voglio giocarmela”.

Ottima anche la prova di Matteo Marsaglia, 15° tempo: “Sono contento, anche perchè senza tanti chilometri nelle gambe dopo l'infortunio a Copper Mountain. Oggi ho trovato un buon setup, la Stelvio è tosta come sempre e puoi essere allenato quanto vuoi, ma si fa sempre tanta fatica. E' stata lavorata molto bene dagli addetti ed è tutto pronto: difficile fare un pronostico, ma se scio così posso arrivare nella top 15”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
389
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Val Gardena / Groede Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

coppa del mondo maschile

Beat Feuz e Matthias Mayer in coro: "Paris? E' stato di un'altra categoria"

Venerdì 27 Dicembre 2019
coppa del mondo maschile

Paris, sei immenso! Il Re della Stelvio è sempre "Domme", che trionfo a Bormio

Venerdì 27 Dicembre 2019

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI