Giovedì 17 Ottobre, 22:46
Utenti online: 18
Passo dello Stelvio: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Notte
Temp: 1°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3000 m
Mattina
Temp: 0°C

Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 0°C
 
 

Passo dello Stelvio, Alta Valtellina

Snowpark easycamp stelvio
Snowpark easycamp stelvio
foto di Guido Snowmotion
Situaz. Neve e Impianti
83% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 9 Settembre 2019

Ultima nevicata:
9 Settembre 2019, 60 cm

Il Passo dello Stelvio mette in comunicazione l'Alta Valtellina con l'Alto Adige e rappresenta uno dei comprensori sciistici estivo più grande dell'arco Alpino.  Si scia tra i 2760 fino ai 3450 metri di altitudine, che si raggiungono tramite l'avveniristica funivia che dal Passo dello Stelvio sale al Trincerone, fiore all'occhiello della stazione.

A differenza della maggior parte dei ghiacciai alpini, gli impianti restano aperti anche di pomeriggio, dalle 8.00 fino alle 17.00, permettendo la pratica dello sci per tutta la giornata quando le temperature lo consentono. Si scia da fine maggio a novembre, mentre il passo rimane chiuso nella stagione invernale, a causa delle condizioni avverse del tempo e della strada impraticabile.


approfondisci
16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio

Stelvio, il 7 giugno inizia la stagione dello sci estivo

di Michela Caré
Mercoledì 5 Giugno 2019

Finalmente da venerdì 7 giugno si potrà sciare al Passo dello Stelvio. Gli impianti saranno aperti dalle ore 7 alle ore 12.

passo Stelvio

Passo dello Stelvio, posticipata l'apertura degli impianti per rischio valanghe

di Michela Caré
Mercoledì 29 Maggio 2019

La Società Impianti Funiviari allo Stelvio ha comunicato quest’oggi che l’inaugurazione della stagione dello sci estivo è posticipata a data da definire (forse venerdì 7 giugno) a causa del pericolo di valanghe che non permettono di aprire le strade che conducono al Passo dello Stelvio.

Passo dello Stelvio Ottobre 2016

Al via Pirovano Winter Party, la festa di chiusura di stagione allo Stelvio

di Michela Caré
Giovedì 25 Ottobre 2018

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si terrà Pirovano Winter Party, l’evento di chiusura della stagione dello sci estivo  allo Stelvio.  L’albergo Pirovano Quarto, sito a 2760 metri d’altezza, sarà al centro di questo grande appuntamento.

trekking

Escursioni guidate allo Stelvio con l'Università della Montagna e dello Sci Pirovano

di Michela Caré
Mercoledì 18 Luglio 2018

Il Parco Nazionale dello Stelvio in estate diventa una bellissima meta per gli appassionati di escursionismo e trekking. Diversi itinerari naturalistici partono dal Passo dello Stelvio e si diramano verso i ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale le cime della Svizzera.

Passo dello Stelvio

Allenamenti di sci estivo sullo Stelvio con Matteo Nana e Pianeta Master

di Michela Caré
Lunedì 28 Maggio 2018

In collaborazione con Matteo Arrigoni e Matteo Nana, allenatore ed istruttore oltre che ex atleta di Coppa del Mondo, Pianeta Master propone per la stagione estiva una sessione di allenamenti rivolta ad atleti che desiderano migliorare la propria tecnica sia in campo libero che tra le porte di gigante e di slalom e a chi vuole prepararsi per affrontare l’euro test o anche semplicemente ad appassionati che vogliono provare a cimentarsi durante la stagione invernale in qualche gara.

Passo dello Stelvio Ottobre 2015

Dal 1 giugno si scia al Passo dello Stelvio

di Michela Caré
Mercoledì 23 Maggio 2018

Venerdì 1 giugno apriranno gli impianti di risalita al Passo dello Stelvio (2759 metri d’altezza) e prenderà così il via la stagione dello sci estivo.

cablewayroom Neve

Cablewayroom, il bed and breakfast per dormire in funivia

di Michela Caré
Venerdì 4 Ottobre

Avete mai pensato di dormire in una funivia? Sull’altopiano Selvino – Aviatico, in Val Seriana (Lombardia), si può! Qui si trova la Cablewayroom, un bed and breakfast con vista panoramica sulla Prealpi Orobiche. Un’idea originale di Ivan Tiraboschi, un elettricista bergamasco che nel 2017 trasformò una cabina dismessa della vecchia funivia Albino-Selvino in una camera da letto.

Luca Moretti: 'L'Aquagranda è un centro sempre più completo che tutti invidiano all'Italia'

Livigno vola con gli azzurri ai Mondiali di Doha e intanto prepara l'anello di sci di fondo per Pellegrino

di Redazione sport
Mercoledì 25 Settembre

In occasione dell’inaugurazione della nuova pista di atletica, realizzata proprio accanto al centro Aquagranda, sempre più polo d’eccellenza per l’allenamento in quota, Dario Puppo ha fatto il punto con il presidente dell’Apt di Livigno su quelli che sono i progetti futuri della località valtellinese, sempre con uno sguardo rivolto ai Giochi del 2026.

Giorgio Rocca: 'Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino'

Giorgio Rocca: "Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino"

di Dario Puppo
Giovedì 29 Agosto 2019

A Livigno in occasione del Palio delle Contrade 2019, Dario Puppo ha intervistato Giorgio Rocca uno degli ambassador del Team Livigno.

Al via lo studio di un mega comprensorio in Valtellina con collegamenti tra Bormio, Livigno e Santa Caterina

Al via lo studio di un mega comprensorio in Valtellina con collegamenti tra Bormio, Livigno e Santa Caterina

di Alessandro Genuzio
Martedì 13 Agosto 2019

Nei prossimi anni in Valtellina potrebbe nascere un unico mega comprensorio sciistico che comprenderà dei collegamenti diretti tra tutte le sue principali stazioni sciistiche ovvero Livigno, Bormio e Santa Caterina.