Due ore di rinvii, poi la cancellazione del training: anche gli uomini jet ai box nel difficilissimo venerdì di Crans-Montana

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Due ore di rinvii, poi la cancellazione del training: anche gli uomini jet ai box nel difficilissimo venerdì di Crans-Montana

La prima delle due prove in programma sulla "Piste Nationale", per la discesa pre olimpica di domenica, non è andata in scena vista la situazione meteo e del manto nevoso. Sabato alle ore 9.00 l'unica opportunità prima della gara.

Un venerdì difficilissimo a Crans-Montana, perché dopo il caos legato alla discesa femminile, cancellata dopo sei prove e la caduta di Lindsey Vonn, non andrà in scena neppure il training inaugurale della tappa maschile, che prevede domenica la gara della disciplina regina, l’ultima in assoluto della Coppa del Mondo prima di Milano Cortina 2026.

La situazione meteo non è migliorata, anzi, dalle 12.00 quale orario stabilito per lo start sino all’ultimo rinvio, alle ore 14.00, con il manto nevoso tutt’altro che compatto per garantire sicurezza agli uomini jet.

Ecco che ci sarà solo sabato mattina, alle ore 9.00 (alle 11.00 è previsto poi sul Mont Lachaux il super-g femminile), l’opportunità di disputare la prova obbligatoria in vista della discesa domenicale, con Franzoni, Paris, Schieder, Innerhofer, Casse, Bosca, Alliod e Bernardi iscritti per l’Italia (anche se quest’ultimo oggi non c’era per completare il pacchetto di gare in Coppa Europa a Verbier).

Ricordiamo che non è presente nella località svizzera Vincent Kriechmayr, che ha scelto di allenarsi per ritrovare la miglior condizione in vista della discesa olimpica di Bormio in programma sabato 7 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino