Nicol Delago firma il primo super-g FIS di Pejo valido per il GP Italia, poi il 2° posto in gara-2 alle spalle di Durrer

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Nicol Delago firma il primo super-g FIS di Pejo valido per il GP Italia, poi il 2° posto in gara-2 alle spalle di Durrer

Sulle nevi trentine, la gardenese si è presa gara-1 con netto margine sull'elvetica, che ha portato a casa il secondo appuntamento con soli 6 centesimi sulla stessa Nicol, mentre Sara Thaler è due volte terza. E fa festa tra Giovani e Aspiranti un'ottima Arianna Putzer.

Nicol Delago ha firmato il primo dei due super-g FIS che sulle nevi di Pejo, in Trentino, era valido per la nuova tappa del Gran Premio Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete delle categorie giovani e aspiranti.

La sfida inaugurale ha visto la gardenese fermare il cronometro sull’1’14”25, con un margine di ben 1”01 sulla svizzera Delia Durrer e di 1”54 su Sara Thaler. Il quarto posto assoluto consente quindi all’altra gardenese Arianna Putzer (Sc Gardena) di vincere la tappa del GPI, tanto nella categoria Giovani quanto tra le Aspiranti.

Nella seconda sfida, interrotta definitivamente dopo una cinquantina di discese ma regolarmente ratificata, ha visto Durrer prendersi la rivincita bruciando per soli 6 centesimi Nicol Delago, con Sara Thaler ancora terza, a 0”38 e con un solo centesimo di vantaggio su Ivy Schoelzhorn, miglior giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Pejo
Informazioni turistiche

Pejo

Pejo

Ultimi in scialpino

Da Compagnoni a Trocker, la nona regina italiana del gigante iridato jr: Felice di dare seguito alla tradizione

Da Compagnoni a Trocker, la nona regina italiana del gigante iridato jr: Felice di dare seguito alla tradizione

Con il capolavoro di Narvik, la classe 2008 cresciuta nel Seiser Alm e già vista cinque volte in Coppa del Mondo (e ora andrà alle finali in quel di Hafjell) fa già sognare per quanto di clamoroso realizzato oggi. Le sue parole nel post gara. Bieler, fantastica terza: Non pensavo di farcela, ma l'ambiente in squadra è bellissimo e aiuta molto.