Questo sito contribuisce alla audience de

Condizioni ok a Wengen, prima prova sul leggendario Lauberhorn al via dalle ore 12.30

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni ok a Wengen, prima prova sul leggendario Lauberhorn al via dalle ore 12.30

Comincia il lunghissimo appuntamento nel tempio svizzero: Kilde apre il training odierno, già importante visto che ce ne saranno solo due con il super-g fissato giovedì. Nove azzurri in pista, si comincia con Innerhofer (pettorale 2) e Marsaglia (4), poi Paris con il 9.

Le condizioni sono ok ed è tutto pronto a Wengen per il grande ritorno della velocità maschile sul Lauberhorn, dopo l'assenza del 2021.

Alle 12.30 lo start della prima delle due prove lungo gli oltre 4 km di un tracciato iconico, in previsione delle discese di venerdì e sabato, anticipate però giovedì dal super-g recupero di Bormio. Ci sarà subito tanta Italia in avvio di training, con Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia sorteggiati rispettivamente con i pettorali n° 2 e 4, dopo Kilde che aprirà con l'1 mentre, dal 7 di Beat Feuz che qui si sente letteralmente a casa, ecco i nomi più attesi con Dominik Paris che partirà con il 9 prima di Hintermann, reduce da due podi in serie, Kriechmayr (11) e Mayer (13), sino ad arrivare al 19 del leader della coppa generale, Marco Odermatt.

Prima prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Mattia Casse sarà il quarto azzurro al cancelletto, pettorale n° 24 per il piemontese. Con il 34 ecco il ritorno in pista di Emanuele Buzzi, out dalla caduta in Val Gardena, poi Riccardo Tonetti (in ottica super-g) con il 40, “Gugu” Bosca con il 46 e a fine startlist Pietro Zazzi, pettorale 55, e Giovanni Franzoni (56) che punterà al super-g di giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic redster q9 revoshock s con attacco x 12 gw

MAXISPORT

ATOMIC - redster q9 revoshock s con attacco x 12 gw

949.95 €

lo sci atomic redster q9 revoshock s con attacco x 12 gw è il prodotto high performance di ispirazione race creato appositamente per lo sciatore tecnico...