Clamoroso forfait per le gare di Garmisch: Matthias Mayer non ci sarà causa influenza

LIVE dddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Clamoroso forfait per le gare di Garmisch: Matthias Mayer non ci sarà causa influenza

Il carinziano non parteciperà a discesa e gigante sulla Kandahar: svaniscono le sue chances per la coppa generale. "Ho discusso con i medici, ma questa è la decisione".

Non più tardi di sabato scorso trionfava sulla Streif, nella discesa più importante dell'anno, tornando in piena corsa anche per la lotta in ottica Coppa del Mondo generale.

Oggi, però, è arrivato un annuncio a sorpresa da parte di Matthias Mayer: niente gare di Garmisch-Partenkirchen per il velocista austriaco, a causa di un pesante stato influenzale, una forma di virus già contratta nei giorni scorsi, come ha spiegato il bi campione olimpico. “Ci sono state varie discussioni con i medici, ma è stata questa la decisione da prendere, seppur a malincuore. Niente sci per questa settimana, tornerò presto”.

E' un forfait pesantissimo quello del carinziano, che di fatto vede cancellate o quasi le sue chances in ottica sfera di cristallo assoluta: Mayer si trova attualmente al 4° posto, a 149 punti da Kristoffersen, e non prenderà parte alla discesa di sabato sulla Kandahar e al gigante di domenica, dove avrebbe potuto anche tra le porte larghe ottenere punti importanti.

Per quanto riguarda la coppa di discesa, il distacco da Beat Feuz era talmente ampio (180 punti con 4 gare da disputare) da non far pensare alla possibilità di portare a casa quella che sarebbe la sua prima sfera di cristallo, mentre in super-g Mayer guida con 28 lunghezze sul trio formato da Jansrud, Kilde e Kriechmayr e lo rivedremo in gara in questa specialità certamente nell'appuntamento di recupero delle gare cancellate in Cina.

Magari proprio nella sua amata Saalbach-Hinterglemm dove fece doppietta nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.