Beat Feuz e Carlo Janka preparano Lake Louise ma non sono ancora al meglio

Carlo Janka rinuncia al gigante di Sölden
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Beat Feuz e Carlo Janka preparano Lake Louise ma non sono ancora al meglio

Il gruppo “combinata” della squadra svizzera maschile è in Colorado per una decina di giorni guidato da Jörg Roten a prepararsi in vista delle gare veloci di Lake Louise.

L’inizio di stagione non è stato per nulla buono, con Didier Defago che non ha fatto meglio del quattordicesimo posto nel gigante di Sölden e nessun elvetico ha disputato la seconda manche dello slalom di Levi. Ora tocca ai velocisti: “Stiamo facendo un buon allenamento, siamo soddisfatti. Sono sicuro che possiamo fare bene” dice Roten riferendosi a Defago, Patrick Küng, Marc Gisin e Silvan Zurbriggen, che si allenano sotto la responsabilità del nuovo acquisto Walter Hubmann.

Per quanto riguarda i “suoi” ragazzi Carlo Janka e Beat Feuz, Roten precisa: “Janka sta facendo progressi ma non è ancora al livello al quale dovrebbe essere. Manca di costanza. Feuz sta bene ma non può ancora allenarsi a pieno regime”. Il 27 novembre ci sarà la prima prova cronometrata a Lake Louise e lì si vedrà se il ginocchio di Feuz reggerà gli atterraggi dai salti in piena velocità.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Nel giorno della presentazione di tutti i big del brand, in occasione del classico evento organizzato alle porte di Salisburgo con Shiffrin, Kilde, Goggia, Ljutic, Vinatzer e tante altre stelle, ecco arrivare la notizia di un nuovo stop per lo slalomgigantista austriaco, che punterà principalmente a Levi per l'opening tra i rapid gates (anche se non è esclusa la sua presenza a Soelden).