Beat Feuz e Carlo Janka preparano Lake Louise ma non sono ancora al meglio

Carlo Janka rinuncia al gigante di Sölden
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Beat Feuz e Carlo Janka preparano Lake Louise ma non sono ancora al meglio

Il gruppo “combinata” della squadra svizzera maschile è in Colorado per una decina di giorni guidato da Jörg Roten a prepararsi in vista delle gare veloci di Lake Louise.

L’inizio di stagione non è stato per nulla buono, con Didier Defago che non ha fatto meglio del quattordicesimo posto nel gigante di Sölden e nessun elvetico ha disputato la seconda manche dello slalom di Levi. Ora tocca ai velocisti: “Stiamo facendo un buon allenamento, siamo soddisfatti. Sono sicuro che possiamo fare bene” dice Roten riferendosi a Defago, Patrick Küng, Marc Gisin e Silvan Zurbriggen, che si allenano sotto la responsabilità del nuovo acquisto Walter Hubmann.

Per quanto riguarda i “suoi” ragazzi Carlo Janka e Beat Feuz, Roten precisa: “Janka sta facendo progressi ma non è ancora al livello al quale dovrebbe essere. Manca di costanza. Feuz sta bene ma non può ancora allenarsi a pieno regime”. Il 27 novembre ci sarà la prima prova cronometrata a Lake Louise e lì si vedrà se il ginocchio di Feuz reggerà gli atterraggi dai salti in piena velocità.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Siamo molto affezionate a questo luogo, è bellissimo essere di nuovo qui: Pirovano dopo i primi allenamenti su La VolatA

Siamo molto affezionate a questo luogo, è bellissimo essere di nuovo qui: Pirovano dopo i primi allenamenti su La VolatA

Le azzurre al gran lavoro sulle nevi di Passo San Pellegrino, a neppure un mese dalla storica tappa di Coppa del Mondo tutta dell'Italjet. E il prossimo 13-14 aprile il team di Feltrin ritornerà in Val di Fassa per altri test. Curtoni: Quella vittoria in super-g per me ha rappresentato un grande riscatto. Il mio futuro? Non ho ancora preso una decisione. Zenere ammette: Credo dovrò tornare sotto i ferri per le ginocchia.