Zagabria può sorridere: controllo neve ok, il 4-5 gennaio i due slalom femminili sulla collina di Sljeme

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zagabria può sorridere: controllo neve ok, il 4-5 gennaio i due slalom femminili sulla collina di Sljeme

La Coppa del Mondo femminile ripartirà nel nuovo anno con un doppio appuntamento tra i pali stretti: Vlhova, che ha vinto le ultime 3 edizioni, proverà a raggiungere Shiffrin a quota 4.

Dopo il trittico di Semmering al via domani, sarà già tempo di 2023 con i due slalom femminili in programma a Zagabria, il 4-5 gennaio per un'inedita doppietta sulla collina di Sljeme, visto che quest'anno gli uomini non saranno della partita nell'ormai tradizionale appuntamento croato, virando su una gara tra i pali stretti a Garmisch-Partenkirchen.

Stamattina c'è stato il controllo neve della FIS e sono ufficialmente state confermate la sesta e settima gara stagionale di specialità per le donne: la situazione è decisamente migliore rispetto allo scorso anno, anche se saranno decisivi i giorni precedenti alle gare per capire se, finalmente, avremo due slalom di qualità e non condizionati troppo dalle condizioni della pista, la più lunga del circuito.

Appuntamento mercoledì 4 gennaio dalle ore 12.30 per la 1^ manche, con la 2^ fissata alle 16.30, dopo ben 4 ore per la concomitanza proprio con lo slalom maschile sulla “Gudiberg”; il giorno successivo, giovedì 5, si partirà alle 15.00 con la manche decisiva dalle ore 18.00 per eleggere nuovamente la regina di Zagabria.

Petra Vlhova, che ha vinto le ultime tre edizioni (dal 2020 al 2022) di questo slalom, proverà a raggiungere Mikaela Shiffrin, che non trionfa a Zagabria dal 2019 (in precedenza, hurrà nel 2013, 2015 e 2018), a quota 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Slalom Femminile Night event Zagreb (CRO)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Femminile Replaces: Zagreb Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Ultimi in scialpino

Sarà Italia vs Svizzera nella discesa olimpica? Re Odermatt scaccia le pressioni: Ci sono tanti favoriti

Sarà Italia vs Svizzera nella discesa olimpica? Re Odermatt scaccia le pressioni: Ci sono tanti favoriti

Dopo il secondo training a Bormio, parole al dominatore della Coppa del Mondo che punta al secondo titolo ai Giochi dopo il gigante di Pechino 2022. Franjo von Allmen è l'altra super stella dello squadrone rossocrociato, poi un sornione Monney e il quarto pettorale è andato a Rogentin che ha vinto il ballottaggio con Hintermann. Non c'è stato nessun contrasto tra di noi, spiace per Niels e la situazione che si è creata.