Alle 16.30 la manche decisiva dello slalom donne a Zagabria: Shiffrin per la cinquina, sarà lotta a tre?

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 16.30 la manche decisiva dello slalom donne a Zagabria: Shiffrin per la cinquina, sarà lotta a tre?

La statunitense comanda davanti a Swenn Larsson e Vlhova, le altre sono già molto lontane. Rossetti, che partirà per seconda e deve sfruttare le condizioni di pista, unica a rappresentare l'Italia.

Mikaela Shiffrin per la cinquina qui e di vittorie consecutive in Coppa del Mondo, netta favorita anche in vista di questo primo slalom a Zagabria, visto che a metà gara la leader della generale (e di specialità) guida con 23 centesimi di vantaggio su Anna Swenn Larsson e 55 rispetto a Petra Vlhova, con Liensberger già vicina al secondo di distacco e le altre oltre, considerando pure che Duerr, Moltzan e Ljutic sono out.

Seconda manche dello slalom femminile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Una sola azzurra dentro la seconda manche, e la vedremo partire col pettorale 2. Si tratta di Marta Rossetti, 29esima a metà gara, a 3”80 da Shiffrin e con la possibilità di cogliere altri punti in stagione dopo Killington.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

Prima manche della quarta gara olimpica per il settore femminile: tracciatura neozelandese e sfida totale con Scheib (pettorale 7) che parte come favorita tecnica, ma è davvero tutto molto aperto con almeno una decina di candidate alle medaglie. Rast ha il 4, poi Moltzan e Robinson, il 12 per Della Mea prima di vedere la neo campionessa di super-g e poi Goggia (n° 17) e Zenere con il 25. Fede dopo la ricognizione: Dallo Scarpadon all'arrivo non c'è più una curva, bisognerà rischiare al massimo. Sofia: Condizioni perfette, il manto terrà anche coi nostri numeri. Forfait di Holdener.