Alle 11.30 la seconda prova a Bormio, uomini jet pronti a sfidare nuovamente una Stelvio... diversa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinodiscesa maschile

Alle 11.30 la seconda prova a Bormio, uomini jet pronti a sfidare nuovamente una Stelvio... diversa

Le condizioni potrebbero variare, ancor di più sabato per la gara regina delle Olimpiadi, già in questo secondo training di discesa per il settore maschile. Casse con il n° 5, poi Odermatt e Cochran-Siegle nella prima parte del gruppo big anticipando Franzoni, Schieder e Paris, che vedremo in serie dall'11 al 13, con Innerhofer in pista con il 24.

Un manto che dovrebbe diventare sempre più duro, visto che la condizione meteo sta cambiando a Bormio dopo le ultime nevicate, con un lavoro enorme in pista per ripulire la Stelvio e garantire oggi anche il secondo training degli uomini jet, a due giorni dalla discesa olimpica.

Alle 11.30 quindi lo start, con Stefan Rogentin ad aprire prima di Nils Alphand, ancora dolorante alla mano destra colpita ieri (forfait invece per Moeller, che si è lussato la spalla sinistra e proverà a recuperare in vista combinata a squadre e super-g, con il forfait per la gara regina che pare scontato), poi il pettorale n° 3 sulla schiena di Crawford ad anticipare Hemetsberger e Casse, primo dei cinque azzurri al cancelletto.

Il gruppo della top 10 mondiale lo inaugurerà Niels Hintermann (che ieri ha dovuto spegnere una polemica legata alla lotta per il quarto pettorale in casa Svizzera con Rogentin), seguito da Marco Odermatt e Ryan Cochran-Siegle, terzo e primo nella prova d’apertura andata in scena mercoledì. Poi con il 9 Allegre seguito da von Allmen, Franzoni (2° ieri), Schieder e ancora azzurro con Paris, numero 13 per poi vedere Kriechmayr, già brillante, e Monney.

Infine, Christof Innerhofer che partirà con il 24.

Seconda prova della discesa olimpica maschile che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Alla fine degli anni Settanta il Biathlon cambia volto, ponendo le basi della disciplina così come la si conosce ai giorni nostri. E quella di Lake Placid è la prima edizione dei Giochi Olimpici del Biathlon moderno, con un dominio degli alfieri dell'Unione Sovietica e della DDR.