Questo sito contribuisce alla audience de

Via all'avventura sudamericana per le ragazze azzurre: Brignone-Bassino in volo sabato, in partenza anche Goggia

Comincia l'avventura in Argentina per le ragazze azzurre: a
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Via all'avventura sudamericana per le ragazze azzurre: Brignone-Bassino in volo sabato, in partenza anche Goggia

Ushuaia attende tutti i gruppi della super nazionale in rosa, domenica sarà il turno delle slalomgigantiste che rientreranno il 30 settembre (7 ottobre invece per élite e polivalenti).

Via all'avventura sulle nevi argentine, per le azzurre delle squadre di Coppa del Mondo che seguono il lavoro di preparazione oltreoceano già cominciato per i team maschili di casa Italia.

Ad aprire la strada saranno le ragazze dei gruppi élite e polivalenti, che partiranno sabato 2 settembre per effettuare oltre un mese di allenamento a Ushuaia, da dove rientreranno il prossimo 7 ottobre, praticamente a tre settimane dall'opening di Soelden.

Come ha ufficializzato la FISI, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Marta Bassino e Federica Brignone, assieme a Roberta Melesi e Laura Pirovano, ma a breve partirà direzione Sudamerica anche Sofia Goggia, così come Elena Curtoni. Lo staff tecnico sarà composto dai tecnici Daniele Simoncelli, Davide Brignone, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini, oltre allo stesso dt Rulfi.

Partiranno invece il giorno successivo, domenica 3 settembre, le atlete del gruppo Coppa del Mondo di gigante e slalom, per fare rientro in Italia il 30 del mese. Saranno sette le azzurre presenti: Lara Della Mea, Anita Gulli, Martina Peterlini, Elisa Platino, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Asja Zenere. Al completo anche il pool di tecnici federali con Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli, Paolo Bianchetti, Thierry Marguerettaz, Nicola Martini, Pascal Rizzi, Pietro Taricco e Fabio Motalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
386
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.