Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficialmente confermati i super-g a Passo S. Pellegrino: "La VolatA" è pronta a riaccogliere la coppa femminile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ufficialmente confermati i super-g a Passo S. Pellegrino: "La VolatA" è pronta a riaccogliere la coppa femminile

Controllo neve ok sulle nevi della Val di Fassa che, tre anni dopo la prima storica volta, avranno il massimo circuito con gli appuntamenti di velocità del 24-25 febbraio. Gut-Behrami fece doppietta nel 2021, ma in discesa, con Brignone capace di batterla in super-g.

Luce verde, il programma della seconda volta di Passo S. Pellegrino nel circuito della Coppa del Mondo femminile procede spedito.

Questa mattina i delegati FIS hanno ufficialmente confermato i super-g in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio (start alle ore 11.00 in entrambi i casi), sulla pista “La VolatA” che tornerà ad avere le top mondiali dopo quella storica tripletta del 2021, quando la Val di Fassa sostituì le pre olimpiche in Cina.

Una pista che molte atlete conoscono bene per gli allenamenti di qualità svolti negli ultimi inverni, oltre alle gare di Coppa Europa come lo scorso dicembre in questa stagione 2023/24. Ora il ritorno della CdM, per due gare cruciali in chiave classifica di specialità e generale. Proprio la leader Lara Gut-behrami (che comanda entrambe le graduatorie, oltre a quella di gigante) vinse le due discese disputate 3 anni fa.

Nella seconda, Laura Pirovano sfiorò il podio chiudendo quinta, mentre in super-g ci fu il capolavoro di Federica Brignone, proprio davanti alla ticinese e all'altra svizzera Corinne Suter (che mancherà quest'anno come Goggia, che non gareggiò neppure nel 2021 causa infortunio), con Curtoni, Marsaglia e Bassino ai piedi del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
419
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: Val di Fassa Kvitfjell (NOR)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Super-G Femminile Val di Fassa (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI