Mercoledì 16 Gennaio, 10:53
Utenti online: 1771
Canazei Ski Rent
Canazei: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 5°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 2500 m
Sera
Temp: -3°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -6°C
 
 

Val di Fassa, Canazei, Campitello, Vigo, Pozza, Carezza, Pordoi

rifugio capanna fassa 3153 metri gruppo del sella
rifugio capanna fassa 3153 metri gruppo del sella
foto di tredavi
Situaz. Neve e Impianti
Skiarea aperta
aggiorn il 16 Gennaio, 08:12

Ultima nevicata:
14 Gennaio, 5 cm

La Val di Fassa, fra le province di Bolzano, Trento e Belluno, é una delle più belle valli dolomitiche. Offre oltre 120 Km di piste di sci da discesa, distribuite nelle località di Campitello di Fassa, Vigo di Fassa, Canazei, Passo Fedaia, Passo Carezza, Passo Pordoi, rinomate per bellezza e ricettività.
I ladini della Val di Fassa hanno custodito nel tempo questa valle di ineguagliabile bellezza, estesa per circa 20 km. e costellata da alcune delle cime dolomitiche più famose al mondo: la Roda di Vael, il Catinaccio, il Sassolungo, il gruppo del Sella, i Monzoni, sulle quali svetta incontrastata la Marmolada.
Gli impianti di risalita sono moderni ed efficienti; le piste da sci sono quasi tutte provviste di impianti di innevamento artificiale.
Il comprensorio principale è quello di Canazei, collegato con il Sellaronda, Arabba e la Val Gardena.  Dall'altro versante della valle ci sono i comprensori di Alba di canazei (Ciampac) e di Pozza di Fassa, collegati tra di loro. Più in basso ci sono le aree skiabili del Passo Costalunga, Catinaccio e Vigo di Fassa.
Moena fa geograficamente parte della Val di Fassa ma è inclusa nel comprensorio delle Tre Valli.


approfondisci
peak Sport Adventure

Peak Sport Adventure. Il noleggio sci, snowboard e scarponi di Canazei

di Michela Caré
Lunedì 14 Gennaio

Peak Sport Adventure è il punto di riferimento per noleggiare la vostra attrezzatura sportiva se vi trovate a trascorrere le vostre vacanze sulla neve a Canazei.

qc Terme Dolomiti

In Val di Fassa il benessere è di casa con Qc Terme Dolomiti

di Michela Caré
Mercoledì 25 Luglio 2018

A Pozza di Fassa, nel cuore del Patrimonio dell’Unesco, sorge il Qc Terme Dolomiti, un’oasi di pace e benessere dove il relax regna tra la natura e le montagne.

val di fassa

Le novità per la stagione 2017/2018 in Val di Fassa

di Michela Caré
Giovedì 21 Settembre 2017

La Val di Fassa si sta preparando alla stagione invernale 2017/2018 con diverse novità su impianti di risalita, piste e sistemi di innevamento.

Sofia Goggia - Pista Le Coste

Sofia Goggia prepara il rientro sulle piste del Passo San Pellegrino

Martedì 15 Gennaio, 13:42

Sofia Goggiamedaglia d'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera 2018 e detentrice del record di 13 podi ottenuti in una sola stagione della Coppa del Mondo ha scelto le piste della Ski Area San Pellegrino in Val di Fassa per preparare il rientro dopo lo sfortunato infortunio al malleolo che l'ha vista coinvolta lo scorso ottobre.

funivie Lagorai

In Valsugana tornano le settimane bianche low cost

di Michela Caré
Domenica 23 Dicembre

Anche per la stagione invernale 2018/2019 in Valsugana (Altopiano del Tesino – Passo Brocon) tornano le settimane bianche low cost. L’offerta, valida dal 6 gennaio al 29 marzo, prevede un soggiorno di 5 notti con colazione (arrivo domenica sera e partenza venerdì mattina) + 5 giorni skipass presso le Funivie Lagorai utilizzabile dal lunedì al venerdì.  Il prezzo varia dai 109 € ai 165 €  in base al periodo e alla struttura scelta con prezzi speciali per la settimana di Carnevale.

coppa Europa Femminile 12.12.2013 Paganella Ski Ph Hollywood (56)

L'Altopiano della Paganella ospita la Coppa Europa maschile e femminile

di Redazione Turismo
Martedì 11 Dicembre 2018

Una settimana intensa di gare per la Skiarea Paganella che ospiterà, oltre alle due prove di slalom gigante femminile in programma giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, anche due prove di slalom gigante maschile lunedì 17 e martedì 18 dicembre. Andalo e la Paganella sono state infatti scelte come località per il recupero del doppio gigante maschile di Coppa Europa inizialmente previsto in Val di Fassa.

Vandali in azione sugli impianti del Passo Rolle: tranciati cavi di alcune seggiovie

Vandali in azione sugli impianti del Passo Rolle: tranciati cavi di alcune seggiovie

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 5 Dicembre 2018

Vandali in azione sugli impianti di risalita del Passo Rolle in Trentino. In questi giorni ben due seggiovie sono state vittime di azioni di sabotaggio, si tratta della seggiovia Ferrari e della seggiovia Paradiso.

Col Margherita

Il 7 dicembre aprono gli impianti nel comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino

di Redazione Turismo
Mercoledì 5 Dicembre 2018

Venerdì 7 dicembre comincia la nuova stagione invernale nel comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino. Per il weekend dell’8 e 9 dicembre si potrà sciare sulle piste di Moena-Alpe Lusia, Passo San Pellegrino e Falcade con ben 16 impianti di risalita in funzione, 3 campi scuola e tutti i collegamenti aperti.

campiglio

Il 24 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre 2018

Sabato 24 novembre partirà la stagione invernale 2018/2019 a Madonna di Campiglio. Si potrà sciare nella zona Grostè. Gli impianti saranno aperti dalle ore 8.30 alle 16.30. Al momento saranno in funzione la telecabina Grostè, la seggiovia Grostè Express e la seggiovia Rododendro Express, ma la situazione è in continua evoluzione e potrebbero aprire anche altri impianti.

Felicetti: 'Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme'

Felicetti: "Puntare su mobilità e accessibilità per rendere più vincenti i grandi eventi della neve in Val di Fiemme"

di Redazione sport
Giovedì 4 Ottobre 2018

In occasione della Fiemme Rollerski Cup 2018, conclusa con la scalata estiva all'Alpe del Cermis, Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore del Tour de Ski e delle tappe di Coppa del mondo di salto e combinata di gennaio, intervistato da Dario Puppo, ha parlato di quelle che saranno le prossime sfide che tutta la valle dovrà prepararsi ad affrontare per valorizzare il territorio e grandi opportunità come un quarto Mondiale e magari anche l'Olimpiade.