Questo sito contribuisce alla audience de

Tentativo n° 2 sul Cervino per portare a casa una prova: lo Speed Opening ci riprova giovedì (ore 11.45)

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Tentativo n° 2 sul Cervino per portare a casa una prova: lo Speed Opening ci riprova giovedì (ore 11.45)

La startlist di quello che sarebbe il primo training dopo la cancellazione odierna: Pirovano prima azzurra col 5, seguita da Goggia (9), Curtoni (13) e Brignone (17).

Un secondo tentativo per provare a portare a casa almeno una prova, quella necessaria per poter poi sperare di disputare una gara, verosimilmente sabato quando in occasione della prima discesa programmata le previsioni meteo danno una minima chance.

Il Metterhorn Cervino Speed Opening in campo femminile vivrà giovedì una nuova giornata di speranza, dopo la cancellazione del training odierno dovuta principalmente al vento. Impossibile fare pronostici ormai sulla possibilità o meno di scendere in pista sulla “Gran Becca”, pur partendo a quota più bassa (oltre 200 mt in meno di dislivello) rispetto agli uomini.

Appuntamento fissato alle ore 11.45 (lo stesso orario delle discese del week-end), anche se già ben prima capiremo se ci saranno le condizioni a Zermatt-Cervinia. Isabella Wright anticiperà le norvegesi Mowinckel e Lie, oltre alla connazionale Johnson, in una prima parte di startlist che vede Laura Pirovano quale azzurra col numero più basso, il 5 per la trentina.

Poi Gut-Behrami, Weidle, Puchner e la “neo 31enne” Sofia Goggia con il 9, prima di Ledecka, Ortlieb, Stuhec e di Elena Curtoni, che indosserà il 13. E ancora Svizzera col trio Flury-Corinne Suter-Haehlen, mentre Federica Brignone scenderà per diciassettesima. Marta Bassino, qui solo per le prove e qualche buon allenamento, con il 22 prima delle sorelle Delago, Nicol con il 24 e Nadia a seguirla col 25.

Infine, tra le 13 italiane al cancelletto, Zanoner pettorale 41, Dolmen (50), Runggaldier (55), l'esordiente Bernardi col 56, Pichler (60) e Melesi (62).

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – ZERMATT-CERVINIA

 

Startlist 2^ prova: 1 Wright, 2 Mowinckel, 3 Lie, 4 Johnson, 5 Pirovano, 6 Gut-Behrami, 7 Weidle, 8 Puchner, 9 Goggia, 10 Ledecka, 11 Ortlieb, 12 Stuhec, 13 Curtoni, 14 Flury, 15 C. Suter, 16 Haehlen, 17 Brignone, 18 Gauche, 19 Nufer, 20 Huetter, 22 Bassino, 24 Nicol Delago, 25 Nadia Delago, 41 Zanoner, 50 Dolmen, 55 Runggaldier, 56 Bernardi, 60 Pichler, 62 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI