Spindleruv Mlyn pronta per il ritorno in CdM: controllo neve ok per gli slalom femminili del 28-29 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Spindleruv Mlyn pronta per il ritorno in CdM: controllo neve ok per gli slalom femminili del 28-29 gennaio

A quasi 4 anni dall'ultima volta, in Repubblica Ceca l'ultimo appuntamento pre mondiale per la Coppa del Mondo in rosa: orari e precedenti.

Un “ok” non scontato, visto quanto successo neppure un paio di settimane fa, con lo spostamento sulla “Erta” di Kronplatz (che farà quindi il bis) del gigante inizialmente programmato a Spindleruv Mlyn, proprio perchè sulle nevi ceche non c'era la possibilità, a causa delle alte temperature, di preparare la pista per la prova tra le porte larghe.

Oggi la FIS ha ufficialmente confermato dopo il controllo neve in pista, la tappa della CdM femminile che è quasi di casa per Petra Vlhova, con il “nuovo” programma che prevede due slalom (uno è il recupero di Zagabria), sabato 28 con 1^ manche alle ore 9.30 e la 2^ alle 12.30, e domenica 29 gennaio (si comincerà un quarto d'ora prima), nei quali la slovacca sfiderà nuovamente Mikaela Shiffrin, leader di specialità seppur battuta dall'eterna rivale nell'ultimo appuntamento di Flachau.

Guarda caso, nell'ultimo precedente a Spindleruv Mlyn (era il marzo 2019) vinsero proprio Vlhova e Shiffrin: Petra in gigante davanti a Rebensburg, Shiffrin e Brignone (quarta), Mikaela in slalom dominando su Holdener e la stessa Vlhova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Zagreb Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.DUERR Lena

GER

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.