Questo sito contribuisce alla audience de

Rulfi traccia il bilancio delle azzurre in Colorado: "Qualche problema con la neve, ma il lavoro è buono"

Foto di Redazione
Sci Alpinol'intervista

Rulfi traccia il bilancio delle azzurre in Colorado: "Qualche problema con la neve, ma il lavoro è buono"

Verso la conclusione del raduno a Copper Mountain (prima di volare a Killington), parola al direttore tecnico della nazionale femminile.

Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Nicol Delago e Nadia Delago stanno completando due settimane di lavoro sulle nevi del Colorado, sfruttando lo “Speed Center” di Copper Mountain che, senza le gare nordamericane dell'autunno 2020, le azzurre hanno ritrovato dopo due anni.

Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi la visita di Lindsey Vonn (che ha seguito le ragazze in pista per un'intera sessione di allenamento), la nazionale di Gianluca Rulfi terminerà il raduno nel prossimo week-end, dopo aver alternato manches di supergigante ad altrettante di discesa, come conferma il direttore tecnico azzurro. “Ci stiamo allenando bene in Colorado – spiega l'allenatore genovese a fisi.org - Abbiamo faticato un po' nei primi giorni perchè la neve anche qui non arriva più così presto come qualche anno fa, e pure con l'innevamento artificiale si fa fatica.

Gli addetti erano riusciti a preparare circa il 70% del percorso, da tre giorni siamo arrivati al 100% e questo ci permette di fare circa un minuto e mezzo di velocità in situazione da gara, quindi siamo molto soddisfatti. Le condizioni delle ragazze sono buone, coloro che andranno a Killington per il gigante di sabato 27 novembre faranno ancora un paio di giorni di discesa, poi passeremo al gigante e qualcuna di loro parteciperà alle gare di Nor-Am (previste a Copper giovedì 18 e venerdì 19, ndr), che saranno seguite da altri due giorni di allenamento

All'inizio della prossima settimana ci sposteremo verso la costa est in direzione Killington, sperando che riescano a completare la pista perchè le temperature sono ancora alte da quelle parti”. Proprio quest'oggi (ma potrebbe esserci un posticipo), nella località del Vermont è previsto il controllo neve della FIS per le gare tecniche di Coppa del Mondo del 27-28 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI