Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Courchevel: alle 13.00 una manche tiratissima per decidere il secondo gigante femminile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Courchevel: alle 13.00 una manche tiratissima per decidere il secondo gigante femminile

Bassino dalla quarta posizione (a 39 centesimi da Hector leader), Brignone settima a quasi un secondo: è missione azzurra per cercare il primo podio stagionale nella disciplina. Shiffrin, terza, può allungare ancora nella generale. LIVE su NEVEITALIA.

Sul disegno di Paolo Deflorian, tecnico di casa Italia, è tutto pronto per la 2^ manche del gigante che chiude la due giorni di Courchevel dedicata alle porte larghe.

Alle 13.00 lo start con Sara Hector ultima al cancelletto, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima manche con 11 centesimi di margine su Tessa Worley e 34 su Mikaela Shiffrin, in cerca di un bis più complicato rispetto a ieri; cinque centesimi dietro alla statunitense, ecco Marta Bassino che vuole fortissimamente il primo podio stagionale, mentre Federica Brignone dovrà rimontare dalla 7^ piazza, con 93 centesimi di distacco dalla vetta, preceduta anche da Vlhova e Gisin, attese come la valdostana ad una grande manche.

Seconda manche del gigante femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci saranno altre azzurre nella seconda manche, con Sofia Goggia, Elena Curtoni e Karoline Pichler deragliate nella prima, mentre sono rimaste lontane dalla qualificazione Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti e Vivien Insam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021