Questo sito contribuisce alla audience de

Niente Killington per Aronsson Elfman, la Svezia punta su Hector e Swenn Larsson per le gare nel Vermont

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Niente Killington per Aronsson Elfman, la Svezia punta su Hector e Swenn Larsson per le gare nel Vermont

Con la pluricampionessa del mondo jr ancora in fase di recupero, nonostante la presenza a Levi, saranno solo cinque per gara le scandinave al via di gigante e slalom nel prossimo week-end di CdM. Cornelia Oehlund farà il suo debutto tra le porte larghe.

La Svezia rinuncia ad Hanna Aronsson Elfman per la trasferta di Killington.

La ventenne rientrata a Levi dopo l'infortunio patito a fine estate in quel di Ushuaia, non è ancora al top e si è scelto così di lasciarla a lavorare in Europa, in vista delle gare tecniche di fine dicembre per ritrovarla in condizioni decisamente migliori rispetto ai due slalom finlandesi. Ecco quindi che sabato e domenica prossima, per gigante e slalom sulla “Superstar”, saranno cinque le atlete al via per ogni appuntamento nel Vermont.

Tra le porte larghe, Sara Hector sarà il faro per cercare il primo podio stagionale dopo il 4° posto di Soelden e le ottime prestazioni negli slalom di Levi, con la campionessa olimpica affiancata da Hilma Loevblom, Estelle Alphand, Lisa Nyberg e Cornelia Oehlund. La classe 2005 farà quindi il suo debutto in un gigante di CdM, replicando con il “suo” slalom il giorno successivo, dove ci saranno naturalmente pure Hector e Alphand, con Moa Bostroem Mussener e la leader Anna Swenn Larsson, che ha cominciato con tanta difficoltà nell'opening di specialità, ma a Killington conquistò la prima e sinora unica vittoria nel massimo circuito un anno fa, trionfando ex-aequo con Wendy Holdener.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

coppa del mondo femminile

Shiffrin dice 90 e incendia Killington! Grandioso 5° posto per Marta Rossetti

Domenica 26 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.