Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin-Duerr-Vlhova, se la giocano ancora loro? Alle 19.00 si decide tutto a Killington, e l'Italia c'è...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin-Duerr-Vlhova, se la giocano ancora loro? Alle 19.00 si decide tutto a Killington, e l'Italia c'è...

Tutto pronto per la 2^ manche del terzo slalom di stagione, con la statunitense che ha tra i 2 e i 3 decimi da "gestire" sulla tedesca e la slovacca, anche se pure Holdener e Popovic non sono lontane. Della Mea e Rossetti con l'obiettivo top 15 (e magari top 10...).

Superstar di Killington, teatro delle due gare tecniche nel week-end ormai classico della coppa femminile nel Vermont.

Si decide lo slalom, con la ripartenza dalle ore 19.00 per la manche decisiva tracciata da Roberto Lorenzi, tecnico delle azzurre. La sensazione è che, un po' come capitato a Levi (anche se Popovic rischiò il colpaccio in gara-2 e anche oggi è lì, 5^ con mezzo secondo di distacco), se la possano giocare per la vittoria Mikaela Shiffrin, Lena Duerr e Petra Vlhova.

La leader del circuito va alla ricerca della sesta perla qui e del successo numero 90 in CdM, con la tedesca ad appena 19 centesimi e la slovacca a 28, con il potenziale per la rimonta vincente dopo essersi “controllata” nella prima, anticipando di 0”09 Wendy Holdener.

Seconda manche dello slalom femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono due le azzurre qualificate e in posizione davvero buona, con Lara Della Mea undicesima, a 1”59 da Shiffrin, e Marta Rossetti tredicesima a 1”66. Fuori per pochi centesimi Beatrice Sola, 32esima, più lontana Peterlini (38^ a 3”10) così come Gulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La Coppa Europa si ferma: cancellati i super-g di Stoos (uomini) e in Val Sarentino (donne) dove domina la pioggia

La Coppa Europa si ferma: cancellati i super-g di Stoos (uomini) e in Val Sarentino (donne) dove domina la pioggia

Delle quattro gare di velocità previste tra ieri e oggi, solo una è andata regolarmente in scena con il trionfo di Asja Zenere. Nulla da fare per i super-g bis, con Franzoni e Bernardi che rimangono rispettivamente al 2° e 3° posto delle classifiche di specialità.