Bassino all'attacco, Brignone e Goggia... pure: via ad una 2^ manche tiratissima a Killington

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino all'attacco, Brignone e Goggia... pure: via ad una 2^ manche tiratissima a Killington

Secondo gigante stagionale, si riparte alle 19.00 con Alice Robinson davanti a tutte, ma Hector, Gut-Behrami, le due azzurre di punta e Shiffrin sono incollate. Vlhova deve risalire.

Un'autentica battaglia, non potrebbe essere altrimenti per la 2^ manche (tracciata da Walter Girardi in casa Svezia) di un gigante, in quel di Killington, aperto ad ogni tipo di soluzione.

Il vento è ancora sotto controllo e, se Petra Vlhova è ottava a 94 centesimi ed è la big più lontana in classifica, le altre sono davvero tutte vicine, anche se Federica Brignone è sesta a 0”48 da una sorprendente (in parte) Alice Robinson, che dovrà sapere spingere come nella prima per resistere all'assalto di Hector, seconda ad appena 6 centesimi, Gut-Behrami (3^ a 0”08), Marta Bassino in perfetta posizione di sparo, 4^ a 0”21, e Mikaela Shiffrin 5^ a 23 centesimi dalla neozelandese e con la voglia di cogliere il successo n° 90 in CdM e il primo in gigante sulla “Superstar”.

Seconda manche del gigante femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

La terza azzurra qualificata per la 2^ manche è Sofia Goggia, quattordicesima a 1”57 da Robinson, mentre sono rimaste escluse Melesi (31esima), Platino, Zenere, Sola e Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ultima giornata in Val Senales per gli azzurri, con tanti pensieri per Bassino. Il programma di venerdì per la vigilia azzurra

Ultima giornata in Val Senales per gli azzurri, con tanti pensieri per Bassino. Il programma di venerdì per la vigilia azzurra

Verso l'opening sul Rettenbach, dopo l'infortunio della cuneese abbracciata idealmente dalle compagne di squadra. Goggia: Forza Bax, siamo tutte con te. Meteo che pone a rischio la sciata in pista di domani (quando a Soelden ci sarà anche Brignone per il talk FIS), ma per il gigante femminile di sabato le condizioni saranno buone, a differenza di domenica...