Questo sito contribuisce alla audience de

Francesca Marsaglia pronta per cercare il primo podio in Coppa: ora la piemontese d'adozione ha tutto per farcela

Francesca Marsaglia pronta per cercare il primo podio in Coppa: ora la piemontese d'adozione ha tutto per farcela
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoil personaggio

Francesca Marsaglia pronta per cercare il primo podio in Coppa: ora la piemontese d'adozione ha tutto per farcela

Focus su una delle sciatrici più complete nel panorama della nazionale femminile.

A 29 anni, Francesca Marsaglia sembra essere finalmente pronta per la stagione della consacrazione, quella che potrebbe portarla ad ottenere il suo primo podio in Coppa del Mondo, considerato pure che le occasioni saranno ancora maggiori nell'annata senza grandi eventi.

La romana di... San Sicario, adottata dal Piemonte e della Vialattea nella sua crescita agonistica, è rientrata alla grande nella scorsa stagione, dopo aver perso quasi due anni tra infortuni e interventi, a partire dal delicato problema legato ad un'ernia inguinale. Proprio nel 2018/19, la polivalente azzurra ha eguagliato per due volte il miglior risultato della carriera, visto che ha portato a quota quattro il numero di sesti posti in una gara del massimo circuito: prima con il clamoroso 6° posto nel super-g in Val Gardena, poi con lo stesso piazzamento nella discesa di Cortina, in una stagione che l'ha vista conquistare un'altra top ten (10^ nel super-g di Garmisch) e sfiorare la medaglia nella sua specialità preferita, in occasione dei campionati del mondo di Are conclusi al 7° posto.

Francy, che a Soelden ha sfoggiato il nuovo casco con il marchio Lavazza che la accompagnerà per l'annata 2019/2020 così come il fratello Matteo, l'altro brand ambassador dell'azienda torinese che ha scelto i fratelli adottati da quella terra per entrare nel mondo dello sci, proprio sul Rettenbach ha dimostrato di aver ritrovato un ottimo livello anche in gigante, che lo scorso anno aveva dovuto trascurare rientrando al top nelle discipline veloci.

Il 9° posto della 1^ manche, però, non è stato ripetuto nella run decisiva, in cui l'azzurra ha faticato a trovare ritmo dalla prima all'ultima porta, retrocedendo sino alla 26esima piazza. Un risultato non in linea con il potenziale dimostrato, ma a Killington ci sarà una seconda chance in questa specialità, prima di gettarsi nel week-end di Lake Louise (6-8 dicembre) per provare a ripartire in velocità dalla stessa base, decisamente importante, dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
285
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Sabato 30 Novembre 2019

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.LEDECKA Ester

CZE

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

2° Pos.DELAGO Nicol

ITA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

SG Lake Louise, Nicol Delago: "Ho pensato solamente a divertirmi"

Domenica 8 Dicembre 2019

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI