Questo sito contribuisce alla audience de

Primo super-g femminile della stagione a Lake Louise: Shiffrin con il 9, dal 13 al 20 poker azzurro per sognare

Primo super-g femminile della stagione a Lake Louise: Shiffrin con il 9, dal 13 al 20 poker azzurro per sognare
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Primo super-g femminile della stagione a Lake Louise: Shiffrin con il 9, dal 13 al 20 poker azzurro per sognare

Alle 19.00 scatta la prima prova di specialità: Brignone, Curtoni, Goggia e Marsaglia hanno chances importanti, Nicol e Nadia Delago partono dopo le 30.

E dopo le due discese inaugurali, arrivò il primo super-g femminile della stagione.

La Men's Olympic di Lake Louise ospiterà questa sera, a partire dalle ore 19.00 italiane (traccia il norvegese Rodseth, diretta tv su Raisport ed Eurosport), il terzo appuntamento con la velocità, dopo i successi ottenuti da Ledecka e Schmidhofer.

E' Mikaela Shiffrin, seconda ieri nella discesa bis, la principale favorita per la gara odierna: vuoi perchè parliamo della detentrice della Coppa del Mondo di specialità, ma soprattutto per la condizione mostrata e il feeling con una pista che, lo scorso anno, la vide trionfare per la prima volta in super-g. Pettorale numero 9 per la fuoriclasse statunitense, che arriverà dopo Weirather (3), Ledecka (4), Schmidhofer (5) e una Viktoria Rebensburg (n° 7) temibilissima. Vedremo se Lara Gut-Behrami rinascerà nella “sua” disciplina (pettorale 11 per la ticinese), prima del poker azzurro che può far sognare.

Federica Brignone avrà il numero 13 e, dopo aver saltato le due discese, è fresca (anche di testa) per andare all'assalto di un podio tutt'altro che impossibile; Elena Curtoni (n° 14 per la valtellinese), due volte 18esima in discesa, ha regalato buonissime sensazioni sui tratti tecnici e può fare bene, poi con il 17 ecco una Sofia Goggia che ha promesso battaglia, dopo il 6° e il 12° posto delle due discese che certo non possono soddisfare la bergamasca. Con il 20, tornerà in gara dopo il primo podio della carriera Francesca Marsaglia, che almeno sulla carta preferisce il super-g alla discesa...

Solo 44 le atlete al via, il gruppo di Rulfi si completa con Nicol Delago, che partirà con il 31, e con la sorella Nadia al cancelletto con il 42.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SUPER-G FEMMINILE LAKE LOUISE


Startlist: 1 Tippler, 2 Miradoli, 3 Weirather, 4 Ledecka, 5 Schmidhofer, 6 Lie, 7 Rebensburg, 8 Venier, 9 Shiffrin, 10 Haehlen, 11 Gut-Behrami, 12 Gisin, 13 Brignone, 14 Curtoni E., 15 Stuhec, 16 Gagnon, 17 Goggia, 18 Siebenhofer, 19 Suter C., 20 Marsaglia, 31 DELAGO Nicol, 42 DELAGO Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social