Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia sorride a metà per il 6° posto: "Ho patito troppo in alto, poi ho sciato bene. Sabato ci riproverò"

Sofia Goggia sorride a metà per il 6° posto: 'Ho patito troppo in alto, poi ho sciato bene. Sabato ci riproverò'
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sofia Goggia sorride a metà per il 6° posto: "Ho patito troppo in alto, poi ho sciato bene. Sabato ci riproverò"

La bergamasca, a poco più di due decimi dal podio nella discesa di Lake Louise, guarda già avanti. Delago, nona: "Devo limare qualche particolare".

Un sesto posto che non può soddisfarla al 100%, ma non è neppure da buttare, se consideriamo le condizioni e tante possibili rivali (anche per l'intero arco della stagione) finite alle spalle.

Sofia Goggia sorride a metà, per il piazzamento nella discesa inaugurale di Lake Louise, che l'ha vista concludere a poco più di due decimi dal podio, e a soli 3 centesimi dalla quarta piazza: “Ho patito la parte alta, su quelle singole non ho trovato la giusta sintonia e ho accumulato mezzo secondo di ritardo. Comunque ho sciato bene dal salto in giù, anche se mi sono fatta un po' sorprendere dalla velocità nel finale e pure sull'ultimo salto ho sbagliato l'uscita. Sabato ci riproverò con la stessa grinta”.

La seconda punta azzurra, Nicol Delago, ha concluso nona: “Ho fatto piccoli errori qua e là – ha spiegato la gardenese, scesa col n° 5 quando la nevicata era ancora più fitta rispetto a molte dirette rivali – Devo limare questi particolari per salire in classifica, ma sono discretamente soddisfatta”.

Ed è stata una gran prova, sino ai 30 secondi finali di pura scorrevolezza, per una ritrovata Elena Curtoni, 18esima perdendo moltissimo nel tratto conclusivo, con Francesca Marsaglia infine 26esima e Nadia Delago fuori dalla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
274
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.LEDECKÁ Ester

CZE

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT