La bergamasca, a poco più di due decimi dal podio nella discesa di Lake Louise, guarda già avanti. Delago, nona: "Devo limare qualche particolare".
Un sesto posto che non può soddisfarla al 100%, ma non è neppure da buttare, se consideriamo le condizioni e tante possibili rivali (anche per l'intero arco della stagione) finite alle spalle.
Sofia Goggia sorride a metà, per il piazzamento nella discesa inaugurale di Lake Louise, che l'ha vista concludere a poco più di due decimi dal podio, e a soli 3 centesimi dalla quarta piazza: “Ho patito la parte alta, su quelle singole non ho trovato la giusta sintonia e ho accumulato mezzo secondo di ritardo. Comunque ho sciato bene dal salto in giù, anche se mi sono fatta un po' sorprendere dalla velocità nel finale e pure sull'ultimo salto ho sbagliato l'uscita. Sabato ci riproverò con la stessa grinta”.
La seconda punta azzurra, Nicol Delago, ha concluso nona: “Ho fatto piccoli errori qua e là – ha spiegato la gardenese, scesa col n° 5 quando la nevicata era ancora più fitta rispetto a molte dirette rivali – Devo limare questi particolari per salire in classifica, ma sono discretamente soddisfatta”.
Ed è stata una gran prova, sino ai 30 secondi finali di pura scorrevolezza, per una ritrovata Elena Curtoni, 18esima perdendo moltissimo nel tratto conclusivo, con Francesca Marsaglia infine 26esima e Nadia Delago fuori dalla zona punti.
Discesa Femminile Lake Louise (CAN)
coppa del mondo femminile
La nuova magia di Ester... Ledecka scrive la storia a Lake Louise: "E' tutto vero anche stavolta"
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Venerdì 6 Dicembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Venerdì 6 Dicembre 2019Discesa Femminile Lake Louise (CAN)
coppa del mondo femminile
Sabato 7 Dicembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Sabato 7 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 7 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Dopo la "bufera Ledecka", a Lake Louise va in scena la discesa bis: Goggia ci riprova con il n° 19
Sabato 7 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
La nuova magia di Ester... Ledecka scrive la storia a Lake Louise: "E' tutto vero anche stavolta"
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Venerdì 6 Dicembre 2019BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-220 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 60-90 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Champoluc | 10/10 | 60-95 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 50-70 cm |
| Folgaria | 20/20 | 20-50 cm |
| Gabiet | 11/11 | 50-60 cm |
Ultimi in scialpino
E' la giornata della leggenda paralimpica azzurra: superata Lillehammer '94 con i titoli di De Silvestro, Perathoner e Luchini
Un venerdì indimenticabile per l'intero movimento nazionale, salendo a quota 6 ori e 14 medaglie complessive tra la perla del cortinese in gigante (con Bertagnolli argento tra i Vision Impaired), davanti agli occhi di Compagnoni e Tomba, e quelle dei due fari dello snowboard, con Emanuel Perathoner al secondo titolo personale in questa rassegna a cinque cerchi.



LEDECKA Ester
SUTER Corinne
VENIER Stephanie





SCHMIDHOFER Nicole
SHIFFRIN Mikaela
MARSAGLIA Francesca





254