Questo sito contribuisce alla audience de

Francesca ce l'ha fatta: 11 anni dopo l'esordio in Coppa, ecco il primo podio di Marsaglia. "Sono commossa"

Francesca ce l'ha fatta: 11 anni dopo l'esordio in Coppa, ecco il primo podio di Marsaglia. 'Sono commossa'
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Francesca ce l'ha fatta: 11 anni dopo l'esordio in Coppa, ecco il primo podio di Marsaglia. "Sono commossa"

L'impresa della piemontese d'adozione, con il 3° posto ottenuto nella discesa bis di Lake Louise. E una curiosità legata a NEVEITALIA...

Centottantuno pettorali di Coppa del Mondo, tanti infortuni e quel podio che sembrava non arrivare mai, con il “maledetto” sesto posto ottenuto per quattro volte in carriera, due nella scorsa annata.

Poi è arrivata Lake Louise, sulla carta una delle piste più ostiche per lei, ed ecco che Francesca Marsaglia sale, a quasi 30 anni (li compirà il prossimo 27 gennaio) per la prima volta sul podio nel massimo circuito, con il fantastico 3° posto nella seconda discesa libera sulla Men's Olympic.

Sono veramente commossa – ha spiegato la piemontese d'adozione al traguardo – Ieri ero delusa perchè era un po' di tempo che avevo un buon feeling con la discesa e non ero riuscita a mettere in pista ciò che volevo fare. Oggi ho pensato solamente a sciare, senza pensare, rendendo continua la mia azione. Sono tanto felice che il mio primo podio sia arrivato su una pista del genere”.

Oltre 11 anni da quell'esordio del 2008 a Sestriere, e alla 182esima gara di Coppa, Francy ce l'ha fatta e ci piace sottolineare come, in un pezzo pubblicato su NEVEITALIA lo scorso 9 novembre, avessimo in qualche modo lanciato l'azzurra verso quell'obiettivo sognato per così tanto tempo. Bravissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI