Questo sito contribuisce alla audience de

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone
Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

I risultati del secondo slalom gigante della stagione, con una straordinaria doppietta azzurra davanti a Mikaela Shiffrin.

Bellissima giornata in casa Italia! Sulle nevi americane di Killington, Marta Bassino conquista la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo davanti alla sua compagna di squadra Federica Brignone, seconda staccata di 26 centesimi, e a Mikaela Shiffrin, terza con un ritardo di 29 centesimi.

L'azzurra di Borgo San Dalmazzo era già in testa alla prima manche e per la prima volta si è trovata a dover reggere la pressione da leader. Federica Brignone, invece, è stata autrice di una superlativa seconda manche (miglior tempo) che le ha permesso di scalare la classifica di 5 posizioni e di salire sul podio.

Completano la top ten Michelle Gisin quarta, miglior risultato della carriera nella specialità, Tessa Worley quinta, Petra Vlhova sesta, Viktoria Rebensburg settima, Wendy Holdener ottava, Mina Fuerst Holtmann nona e Meta Hrovat decima.

Dopo un'ottima prima manche, Sofia Goggia si riconferma anche nella seconda concludendo all'undicesimo posto con il pettorale 54. Nelle parti basse della classifica troviamo invece Francesca Marsaglia ventiseiesima e Laura Pirovano trentesima.

Da segnalare la buonissima prova dell'austriaca Katharina Huber che con il pettorale 60 ha concluso la seconda manche in ventesima posizione cogliendo i suoi primi punti di Coppa del Mondo in gigante.

Unica atleta ad uscire (preoccupazione per la botta al ginocchio destro) è stata la norvegese Maria Therese Tviberg.

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
7k
Consensi sui social