Questo sito contribuisce alla audience de

E' Solda la località scelta per preparare lo "Speed Opening": in pista Goggia, Brignone, Curtoni...

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' Solda la località scelta per preparare lo "Speed Opening": in pista Goggia, Brignone, Curtoni...

Da domenica 5 a venerdì 10 novembre, otto azzurre si prepareranno sulle nevi altoatesine, dopo il cambio programma dovuto al meteo. Platino e Zenere con il gruppo Coppa Europa a Pitztal, pensando a Killington...

Le precipitazioni previste in questi giorni anche a Zermatt-Cervinia, dove le azzurre avrebbero dovuto allenarsi da inizio settimana, hanno portato ad uno stravolgimento del programma di allenamento della nazionale in rosa.

La FISI ha comunicato che la località scelta per la rifinitura verso le due discese di CdM in programma sulla “Gran Becca” il prossimo 18-19 novembre, verrà effettuata a Solda: nella località altoatesina, ci saranno le otto atlete già sicure di prendere parte allo Speed Opening, con il dt Gianluca Rulfi che ha convocato Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Nadia Delago, Nicol Delago, Roberta Melesi e Laura Pirovano, per il raduno programmato dal 5 e sino al 10 novembre.

Asja Zenere ed Elisa Platino si aggregheranno invece al gruppo di Coppa Europa, impegnato a Pitztal nello stesso periodo, con la vicentina e la meranese che già pensano al gigante di Killington del prossimo 25 novembre, focus principale anche di Marta Bassino che lavorerà coi gigantisti a Storklinten, in Svezia, da lunedì prossimo e sino al 13 del mese per una settimana intera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
378
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.