Questo sito contribuisce alla audience de

E' cominciata la missione Killington per le azzurre: polivalenti in arrivo da Copper Mountain, Bassino pronta dopo Levi

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' cominciata la missione Killington per le azzurre: polivalenti in arrivo da Copper Mountain, Bassino pronta dopo Levi

Mentre le sorelle Delago e Marsaglia preparano Lake Louise, Goggia, Melesi, Pichler, Brignone e Curtoni saranno in gara sabato nel secondo gigante di coppa. E le slalomiste hanno fatto anche un salto all'Università di Harvard...

La missione Killington è cominciata e il gruppo azzurro, diviso tra Levi e Copper Mountain sino allo scorso week-end, si è riunito nel Vermont dove sabato e domenica andranno in scena gigante e slalom sulla pista “Superstar”.

Le slalomiste sono arrivate dalla Finlandia, con un volo da Helsinki direzione Boston nella giornata di lunedì, per poi soggiornare nella capitale del Massachusetts e regalarsi anche qualche ora di svago con una visita pure all'Harvard University. Da ieri tutte a Killington, ovvero Peterlini, Rossetti, Della Mea, Gulli e Midali, dove Marta Bassino ha già messo gli sci ai piedi appunto nella giornata di mercoledì, in vista della gara di sabato che per lei sarà cruciale (su quella pista che nel 2019 le regalò il primo trionfo in CdM), prima di decidere se partecipare o meno anche allo slalom di domenica.

In gigante vedremo anche Midali, oltre al quintetto di polivalenti reduce da oltre due settimane di lavoro a Copper Mountain; parliamo di Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Elena Curtoni e Karoline Pichler, in arrivo a Killington dall'aeroporto di Denver, mentre hanno lasciato la località del Colorado sede di allenamento le altre tre atlete che invece penseranno direttamente al trittico di gare di velocità a Lake Louise la prossima settimana, ovvero Francesca Marsaglia e le sorelle Delago, Nicol e Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
312
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.